in

Teatro, la Scala di Milano: la nuova e grande stagione della scala per Expo 2015. Programma

Grande stagione quella del Teatro della Scala di Milano quest’anno, all’insegna del grande evento internazionale EXPO 2015, che si terrà dal primo maggio al 31 ottobre, 2015. In onore di Milano, la Scala, che ne è uno dei maggiori simboli, proseguirà le rappresentazioni anche durante l’estate. Nessuna chiusura stagionale nel 2015 quindi, e un programma ricco di spettacoli internazionali e proposte multiculturali. L’ opera di apertura della stagione 2014-2015 del Teatro sarà Fidelio di Ludwig van Beethoven, la cui direzione è stata affidata al Direttore Musicale Daniel Barenboim. Il Maestro dirigerà l’orchestra anche durante il ciclo di concerti dedicati al compositore austriaco Schubert e la Nona Sinfonia di Gustav Mahler.

Stagione Scala di Milano 2014 2015 in occasione di Expo 2015

Un nuovo ciclo dedicato a Puccini, prenderà il via proprio in concomitanza con l’apertura dell’Expò, con la Turandot come l’opera inaugurale . L’opera sarà diretta dal Maestro Riccardo Chailly, che sarà il nuovo Direttore Musicale a partire dal 2017. Chailly dirigerà in ottobre il Requiem di Verdi inaugurando una nuova tradizione che prevede l’esecuzione del Requiem ogni anno in questo mese..
Per il programma del balletto invece, oltre ai classici di repertorio, sono stati chiamati i coreografi Nacho Duato e Alexei Ratmansky per allestire nuove versioni, rispettivamente, dello Schiaccianoci e della Bella addormentata nel bosco di Čajkovskij.

In occasione del grande evento universale, Milano diventa la porta del mondo e la Scala ne arricchisce il prestigio con molte altre iniziative uniche come il progetto Opere per bambini, che prevede la rappresentazione di opere famose rivisitate e di più breve durata con la partecipazione giovani artisti e musicisti dell’Accademia della Scala, .quest’anno sarà la volta di Cenerentola di Rossini; un Festival Sinfonico unico nel suo genere con le più famose orchestre internazionali e infine con il progetto ‘La Scala Aperta’ che prevede biglietti a metà prezzo per alcuni spettacoli aprendo così le porte del mondo della cultura teatrale anche a coloro che non ne hanno avuto prima la possibilità.

Buon compleanno Mimì: concerto per celebrare la cantante Mia Martini il 20 settembre a Milano

Buon compleanno Mimì: concerto per celebrare la cantante Mia Martini il 20 settembre a Milano

energia rinnovabile cannabis

Sclerosi multipla: la cannabis allevia i sintomi della malattia