in ,

Technology BSA: la risposta giusta per chi vuole il meglio dell’automazione industriale

Negli ultimi anni, il mondo dell’automazione industriale ha visto cambiamenti che sarebbe stato impossibile immaginare solo qualche decennio fa. Ormai parliamo di industria 4.0 e di macchine che, grazie ai Big Data, sono in grado di interagire con l’uomo e di dare un contributo fondamentale al risparmio di soldi e di energia in senso generale.
Questo scenario richiede un’attenzione costante alla qualità degli impianti. Per questo motivo, è fondamentale avere il partner giusto per quanto riguarda la commercializzazione e la distribuzione di componenti per l’automazione industriale.

Sono tante le realtà che sono a fianco delle aziende del settore. Tra i nomi più importanti, è possibile ricordare indubbiamente Technology BSA. La caratteristica principale di questa azienda riguarda la storia. Esiste infatti dal 1997, segno di una profonda conoscenza del settore e di tutti i cambiamenti che lo hanno interessato negli ultimi anni.
Nata e cresciuta in un contesto chiave per l’economia italiana, ossia la provincia torinese, Technology BSA è entrata a far parte nel 2017 del gruppo EDGE Global Supply. Questo ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leadership nel campo della distribuzione di componenti per l’automazione industriale.

I numeri parlano chiaro. La realtà in questione affianca infatti i propri clienti da oltre 20 anni, garantendo attenzione all’evoluzione tecnologica e proposte commerciali all’avanguardia.
Giusto per dare qualche parametro, ricordiamo che sul sito ufficiale di Technology BSA è possibile trovare:

  • 100 categorie di prodotto;
  • Più di 14.500 articoli in pronta consegna.

Componenti per automazione industriale: a chi si rivolge Technology BSA?

In più di vent’anni di storia, Technology BSA ha consolidato il suo brand e, oggi come oggi, si rivolge a una gamma davvero molto ampia di aziende attive nel settore industriale.
Nel portafoglio clienti è infatti possibile annoverare aziende attive nel food & beverage, ma anche realtà che si occupano della produzione e della lavorazione di materie plastiche, per non parlare del mondo Pharma e Beauty e di quello della logistica.

Un’attenzione completa al mondo industriale

Come abbiamo già ricordato, l’odierno mondo industriale è un contesto caratterizzato da un’alta complessità. Per questo motivo, è necessario che gli operatori siano sempre più formati. Technology BSA tiene conto di questo aspetto da diverso tempo e, non a caso, ha realizzato sul sito una sezione blog molto curata, caratterizzata dalla presenza di articoli che, per esempio, spiegano l’importanza di un’assistenza da remoto di livello.
Quest’ultima è compresa tra i servizi di Technology BSA e ha lo scopo specifico di aiutare le aziende a ottimizzare i processi di produzione. In casi del genere, ci si può muovere sia con i consigli di un tecnico, sia con l’installazione di un vero e proprio software per PC.
Proseguendo con l’elenco degli articoli del blog, ricordiamo l’attenzione a tematiche come i sistemi di sicurezza, per non parlare di tutto quello che concerne la comunicazione delle reti di dati.

L’importanza degli eventi

Per essere competitivi al giorno d’oggi in un settore come quello industriale è necessario considerare diversi canali. Uno dei più rilevanti è senza dubbio quello degli eventi. Nel brand di Technology BSA è da sempre insita l’attenzione a questo comparto. Non a caso l’azienda organizza sia corsi di formazione, sia convegni dedicati in maniera specifica agli operatori del settore industriale.
Degna di citazione è anche la partecipazione ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche del suddetto settore. Giusto per citare qualche esempio, ricordiamo un evento come Automation Fair, organizzato da anni con successo da Rockwell Automation.

Per rimanere in piedi e affrontare le sfide di un mondo complesso come quello industriale è necessario tutto questo e molto di più. Non a caso, con Technology BSA è anche possibile usufruire di servizi di supporto alla migrazione da un sistema all’altro, per non parlare di tutto quello che riguarda la manutenzione e lo stoccaggio personalizzato dei componenti.
La sinergia tra questi aspetti consente alle aziende che si occupano di produzione industriale di focalizzarsi in maniera specifica sul proprio business, consapevoli che, dall’altra parte, c’è un partner qualificato che si occupa non solo di trovare i componenti migliori e di fornirli nel più breve tempo possibile, ma anche di ottimizzare diversi processi di fondamentale importanza per la vita dell’azienda.

Corinaldo, morti in discoteca: indignazione per il doppio concerto di Sfera Ebbasta

Maria De Filippi, Beppe Vessicchio attacca “Amici”: «Non produce più niente!»