in ,

Tecnologia: ricaricare l’iPhone in 30 secondi? Ora si può con StoreDot

Uno dei problemi di iPhone, soprattutto nel caso in cui l’uso risulti spropositato, è la batteria che troppo spesso è bassissima, magari nei momenti meno opportuni. A quel punto sarebbe utile una ‘super ricarica’ in grado di far tornare operativo lo smartphone in pochi secondi. Purtroppo, però, questa possibilità non c’è mai stata… almeno fino a questo momento. Da adesso, infatti, sarà possibile ricaricare il proprio cellulare in soli 30 secondi, grazie ad un caricabatterie in grado di ripristinare al 100% l’autonomia. Come riporta huffingtonpost.it, tale innovazione è già stata sviluppata dalla israeliana StoreDot, una piccola startup, praticamente spinoff del dipartimento di nanotecnologie della Tel Aviv University, che ha svelato un prototipo ultra-veloce in un video.

Caricabatteria iPhone

Nelle immagine viene presentato utilizzando un Samsung Galaxy 4 e il caricabatterie sembra in un primo momento una sorta di cover che poi viene connessa direttamente al cavo della corrente. La cosa importante è che l’azienda ha già comunicato che ci sono già progetti in atto anche per altri dispositivi. Entrando più nel particolare e considerandone le dimensioni, si può dire che la grandezza non supera quella di un normale dispositivo per portatili, ma si punterà, in ogni caso, a ridurla. Prezzo? Il doppio rispetto alla normalità, circa 30 dollari. Per quanto riguarda l’ingresso nel mercato, questo nuovissimo caricabatterie sarà disponibile a partire dal 2016.

Curiosità:  StoreDot è una specialista dei semiconduttori a base biologica. I ‘Nanodots’ possono essere considerati come dei mattoncini basati su componenti biologici che permettono, una volta combinati, di ottenere diversi risultati, tra cui quello di velocizzare la ricarica della batteria, appunto.

Amici 13 anticipazioni

Amici 13 anticipazioni puntata 12 aprile: eliminati i Knef e Federica Rigoli

Ballarò

Anticipazioni Ballarò 8 aprile: Cosa aspettarsi dal Governo Renzi nei prossimi tre anni