in ,

Teddy Reno età, 90 anni e non sentirli: “Quel dolce bacio con Rita Pavone, che ricordi”

Cantante, produttore discografico, attore. Nel corso della sua vita Teddy Reno non si è fatto mancare nulla, 90 anni oggi, giorno 11 luglio 2016, per uno dei volti più celebri della televisione italiana. In una lunga intervista concessa ai microfoni dell’Ansa, l’artista italiano non ha dubbi su quale sia il suo più dolce ricordo: “Eravamo in una grotta favolosa e il mio ricordo più dolce è quell’intenso bacio con Rita Pavone. Le imi ha chiesto quanto sarebbe durato, io le ho risposto per tutta la vita.” Rita Pavone è stato il più grande amore della vita di Teddy Reno: “Eppure ne ho conosciute tante e bellissime giovani, ma lei mi ha proprio stregato.” Un amore ancora vivo e vegeto, come evidenzia Teddy Reno che non ha mai smesso di far quel che gli riesce meglio: cantare. “La mia età non influisce sulla mia voce – ammette l’artista italiano – non sento alcuna incertezza nella mia voce e, anzi, credo che questa stia addirittura migliorando.”

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA

Teddy Reno e i suoi 90 anni, non ci sono dubbi per il gran scopritore di talenti: “Smettere di creare cose belle per sé stessi e per gli altri è più pericoloso che continuare a farlo.” Tirando un bilancio della sua lunga carriera artistica, Reno ripercorre i grandi autori scoperti: “Nel 1962 ho scovato Rita Pavone, il cabarettista Enrico Montesa, Dino, Mal e Claudio Baglioni.” Inoltre, Teddy ricorda con gran piacere il suo primo programma realizzato: “Sono stato il padre fondatore dei talent in Italia – racconta all’Ansa – con ‘Festa degli Sconosciuti’ dove lo slogan era ‘perdete la s’ per diventare conosciuti.”

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST

E sul suo presente, invece, Teddy Reno commenta con piacere il viaggio in Argentina:Siamo andati con Rita a trovare Papa Bergoglio che abbiamo scoperto essere grande fan di Rita.” E la musica di oggi? “Non è all’altezza del passato con tutto il rispetto per quanto realizzato nel corso degli ultimi vent’anni. Il mondo non sente più le nostre canzoni, siamo in crisi.”

Cesena spinge moglie malata da dirupo

Sottomarina, Chioggia: 18enne muore in scooter, grave l’amica che era con lei

Cristiano Ronaldo Portogallo infortunio

Cristiano Ronaldo infortunio in Portogallo-Francia, finale di Euro 2016: ecco il responso medico