in

Telecom Italia: nuove assunzioni, ecco come candidarsi!

Telecom Italia Spa, nota anche come Tim Spa, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, cerca personale da aggiungere al proprio organico nelle sedi di Roma, Napoli, Milano e Torino. Gli appassionati ed esperti di tecnologia non possono lasciarsi sfuggire l’occasione. Vediamo nello specifico come candidarsi e quali sono le figure richieste.

Come inviare la domanda

Per proporsi basta semplicemente andare sul sito ufficiale, accedere alla pagina dedicata a “lavoro e carriere” e compilare l’apposito form. Soltanto i profili ritenuti idonei saranno contattati per una prima intervista telefonica. Superata quest’ultima, si procederà a un test di lingua inglese, da svolgere comunque online. A seguire altri test telematici, volti a testare le capacità di ragionamento del candidato. Superate queste fasi intermedie, si potrà accedere al vero e proprio colloquio individuale.

Offerte di lavoro

Le offerte di lavoro sono aperte a diplomati, giovani laureati e personale con esperienza nel settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione. Le figure ricercate dalla società del gruppo Telecom Italia sono: a Roma Sviluppatore Sistemi di Vendita Dealer, Web & Grafic Designer, Scrum Master – Release Engineer, Sviluppatore IT CRM, Web – E-commerce Developer, W Defined Infrastructure Orchestation & Automation Architect, Web & App Technical Marketing Specialist, Network Orchestation & Automation Development, Predictions and forecasting, New Generation Network Specialist e Product Manager Sviluppo Offerte Servizi Innovativi Multicloud. Sempre nella capitale, ma anche nella sede di Milano, si è alla ricerca di Industrial IoT Product & Presales Manager, Data Analytics Product Manager e di Product Manager Sviluppo Offerte Servizi Innovativi API. Nel solo capoluogo lombardo si ha bisogno poi di un Consulente Applicativo Sap. A Roma si ha bisogno di un Microservices & API Developer, figura ricercata anche a Napoli, e di un Wb Developer, richiesto pure nella sede di Torino.

Telecom Italia Spa, in costante crescita, settimo gruppo economico italiano per fatturato e tra i primi 500 mondiali, è alla ricerca di esperti e figure specializzate a cui proporre contratti a tempo determinato e indeterminato.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Fabrizio Corona e Nina Moric gossip news: “Luigi Favoloso, io ti avverto così”

Maria De Filippi in vacanza: ecco come si tiene in forma la conduttrice di “Uomini e donne”