in

Telecom Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni, opportunità anche per giovani senza esperienza

Telecom Italia Spa, nota anche come Tim Spa, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa e mobile, pubblica e IP, internet e tv via cavo, è alla ricerca di personale da aggiungere nelle varie sedi del gruppo e nei negozi. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.

Telecom Italia: le posizioni aperte

  • Software Engineer – Roma;
  • Software Defined Infrastructure Engineer – Torino;
  • Microservices & Digital API Developer – Napoli, Roma;
  • IoT Maker, Olivetti – Roma;
  • Industrial IoT Product & Presales Manager, Olivetti – Roma, Milano;
  • DevOps Application developer – Roma, Torino;
  • Data Scientist – Roma;
  • Data Analytics Product Manager – Roma, Milano;
  • Data Analyst, Olivetti – Roma, Milano;
  • Cloud Specialist, Olivetti – Bari;
  • Cloud Application & Platform Engineer – Roma;
  • Big Data Developer – Roma;
  • Addetto alla vendita – Padova, Bologna Carpi, Reggio Emilia, Crema, Firenze, Napoli;
  • Store manager – Firenze, Conegliano.

Vediamo nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. Lo Store Manager è il responsabile della qualità del servizio complessivamente erogato ai clienti dal negozio in termini di accoglienza, cortesia, tempi di gestione, risoluzione problematiche, configurazione prodotti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati al negozio stesso, rispondendo direttamente all’Area Manager. Il suo compito è quello di coordinare un gruppo di persone, in particolare in termini di organizzazione del lavoro e di motivazione. Presidia e verifica anche il rispetto della normativa e delle procedure interne in materia di acquisizione, lavorazione e archiviazione dei documenti dei clienti attivati. L’addetto alla vendita, invece, accoglie e assiste nel punto vendita la clientela presidiando con efficacia il processo di commercializzazione dell’offerta, garantendo il massimo livello di soddisfazione e loyalty del cliente. Deve prontamente saper interpretare i bisogni della clientela e offrire soluzioni rapide ed efficaci in modo propositivo e flessibile.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori dettagli su ciascuna posizione aperta per lavorare in azienda non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Telecom e andare alla sezione “Ricerca Lavoro”. Qui è possibile candidarsi registrandosi e compilando l’apposito form. Chi invece è interessato a lavorare nei negozi 4G Retail, catena di store specializzata in telefonia facente parte del Gruppo Tim dal 2011, come Store Manager e Addetto alla Vendita, può inviare la propria candidatura andando sul sito ufficiale di 4G Retail. La selezione è articolata in due fasi diverse: gli interessati, infatti, saranno ricontattati dall’azienda stessa telefonicamente. Ci sarà una prima fase attitudinale volta a verificare la personalità e motivazione del candidato, a cui verrà somministrato un test online; la seconda invece prevede un colloquio vero e proprio, in cui verranno accertate le conoscenze tecniche e dei processi aziendali.

leggi anche l’articolo —> Maisons du Monde offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero

 

Il Santo del giorno 19 gennaio: San Macario il Grande

Fornero: «Salvini dice tante bugie! Altro che pensione d’oro la mia, ecco quanto prendo!»