in

Telefilm Mediaset: in autunno arriva The Bible, già serie evento in America

In questo periodo estivo, mentre tutti sono in vacanza e in tv impazzano repliche in ogni dove, si cominciano anche a delineare quelli che saranno i palinsesti autunnali delle varie reti televisive, pubbliche e private. I vari canali cercano così di accaparrarsi, in lungo e in largo, ora questo ora quell’altro programma o telefilm, per offrire ai propri telespettatori sempre nuovi prodotti e collezionare così ascolti ben sopra la media.

the-bible

Per quanto riguarda l’azienda del Biscione, Mediaset ha puntato molto sui telefilm per la prossima stagione autunnale. All’interno del palinsesto della prossima stagione televisiva è stata infatti inserita una nuova serie tv intitolata ‘The Bible’. Questa è andata in onda lo scorso anno in primavera su History Channel, raggiungendo oltre dieci milioni di telespettatori di media. ‘The Bible’ ha rappresentato così una vera e propria serie-evento e Mediaset non si è lasciata sfuggire l’occasione di accaparrarsi i diritti per trasmetterla sulle proprie reti. Non si sa ancora quale sarà la collocazione di questa nuova serie tv, se su Rete 4 o su Canale 5. Sicuramente, visto il grande successo che la serie ha ottenuto in America, questa porterà molti ascolti all’azienda del Biscione.

Prodotta da Mark Burnett, lo stesso di ‘The Voice’  e ‘Celebrity Apprentice’, ‘The Bible’ è composto da dieci episodi divisi in cinque film-tv, che raccontano gli eventi riportati nel Libro Sacro. Per la precisione, cinque episodi raccontano fatti inerenti al Vecchio testamento, i restanti si collegano al Nuovo. Si parte con l’Esodo, passando per la Battaglia di Jericho, raccontando le vicende dell’Arca di Noè fino ad arrivare alla vita di Cristo.

Enrico Letta presidente del Consiglio

Operazione trasparenza: da Palazzo Chigi i redditi di Letta e Ministri

Tutti dicono I love you: Flavio Montrucchio sarà il Cupido di Federica Panicucci