Che Balotelli non sia simpatico agli inglesi, questo era risaputo, ma metterlo al primo posto dei calciatori più sopravvalutati, è un po’ troppo. Mario Balotelli sarà indisciplinato e discontinuo, ma sicuramente non è un calciatore sopravvalutato, perché possiede qualità tecniche, grande classe e l’ha dimostrato più volte. L’attaccante azzurro non è l’unico a destare scalpore: nella classifica stilata dalla rivista inglese, infatti, figurano anche altri nomi, che non possono definirsi sopravvalutati.
Al terzo posto di questa speciale classifica c’è Radamel Falcao, che forse ha infastidito gli inglesi con le sue prestazioni sotto la media allo United. Al quarto posto invece, c’è Zlatan Ibrahimovic, altro nome incredibile. Lo svedese è, secondo l’opinione comune, fra i migliori al mondo nel suo mestiere. Il Telegraph inserisce nella speciale classifica anche calciatori inglesi, leggende, come Rooney o addirittura Steven Gerrard, capitano indimenticabile del Liverpool. Infine, nella lista figura anche Roberto Baggio, al dodicesimo posto.
Il Telegraph ha stilato anche la classifica dei giocatori più sottovalutati e qui possiamo tesserne le lodi perché al secondo posto troviamo un ex conoscenza del nostro calcio, Billy Costacurta. Al primo posto invece, il centrocampista dello United, Carrick.