in ,

Temptation Island 2017: Ruben e Lenticchio eroi nazionali, ecco il best of you

Questa edizione di Temptation Island sta riscuotendo enorme successo non soltanto in termini di share ma anche sotto il profilo antropologico. La scelta delle coppie da inscrivere nel reality si è rivelata particolarmente sagace e due personalità – su tutte – stanno diventando veri e propri eroi nazionali sul web. Parliamo del palestratissimo Francesco, fidanzato di Selvaggia e del mite Ruben, fidanzato con Francesca. Del personal trainer capitolino ha suscitato profonda simpatia e affezione da parte del pubblico l’aperta contraddizione tra l’aspetto da duro, fin troppo pompato, e le umanità. La sua fidanzata Selvaggia, in un momento di inutile tragedia (dato che davvero non si era consumato alcun tradimento e manco si era vicini al farlo) ha ululato “Lui è il mio Lenticchio”. Da lì, per la rete, Francesco è assurto al titolo di Lenticchio nazionale. Ecco i migliori tweet su di lui.

Primo meritatissimo tributo per il gladiatore di Twitter, l’hastag “lenticchio” è pressoché usurato ormai.

La combo Lenticchio che spalma la crema con cura e delicatezza a Ruben è pressoché sublime e i social la premiano.

La partecipazione con la quale Lenticchio segue i video di cornificamenti altrui. Perché è empatico.

Ghirlandone.

Selvaggia e Lenticchio ci hanno altresì deliziato con i particolari inerenti le loro dinamiche finanziarie: lei ha asserito di lavorare gratis per l’attività di Lenticchio, lui le ha dato della mantenuta. In questo scenario il tweet più divertente in merito è quello di Cameron Diazepam‏ che scrive “Che voglia di farmi mantenere da Lenticchio #Temptationisland”.

Passiamo ora la secondo eroe nazionale: Ruben Invernizzi. Ragazzo mite, devoto, innamoratissimo che non ha occhi che per la sua Francesca. Lei, però non è troppo convinta in quanto si sente di essere sprecata in quella relazione. Sente che Ruben non ha ambizioni lavorative ed economiche, lo descrive talmente inetto da non essere capace di pagare una bolletta senza di lei. Insomma un’umiliazione cosmica. Nonostante questa situazione sdrucciolevole i tentatori si guardano bene dal provarci con lei rendendo il quadro generale particolarmente grottesco. La rete, come sempre, non si è tirata indietro.

Ruben più ci prova a essere meno Ruben più peggiora la situazione

Momento imprescindibile della serata quando Lenticchio ha deciso di rimettere Ruben in forma, ma dopo 2 esercizi il giovane Invernizzi ha accusato dei giramenti di testa sentendo la necessità di sollevare le gambe.

Ha anche tentato di dare una svolta al suo guardaroba con risultati discutibili. Le soluzioni che propone ci suggeriscono che forse Ruben non abbia chiara la misura del problema.

La cornice si impreziosisce quando la produzione – per far ingelosire Francesca – fa arrivare una nuova tentatrice appositamente per Ruben, offrendoci la misura di quanto la situazione sia grave, se nemmeno le tentatrici si avvicinano. Sarinski‏ su twitter fa giustamente notare: “Ci sono TREDICI tentatrici, la produzione per Ruben ha DOVUTO FAR INTERVENIRE UN’ALTRA RAGAZZA #TemptationIsland”. Perché Ruben è Ruben e l’Italia quest’estate non vuole adottare cuccioli, bensì un Ruben e un Lenticchio.

 

genova bimbo segnala madre ubriaca

Droga a Milano: banda dei “Palazzi” smantellata, 32 arresti

Daniel Craig è il James Bond che beve di più

007 film, Daniel Craig si convince: sarà ancora James Bond