in

Temptation Island 3, intervista esclusiva a Luca Lantieri: “Con Irene è nata un’amicizia”

Ieri sera è terminato Temptation Island 3, il reality estivo di Mediaset che mette alla prova sei coppie per ben ventuno giorni in due villaggi separati e con dodici ragazzi single e dodici ragazze single. Uno dei primi a cadere in tentazione è stato Luca Lantieri, ragazzo siciliano fidanzato con Mariarita. Luca ha provato fin da subito una forte attrazione per la single Irene Casartelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Dopo alcuni giorni, la fidanzata ha deciso di avere un confronto e alla fine, dopo una lunga discussione, hanno chiarito e sono usciti insieme dal programma.

Luca puoi spiegarci realmente cosa hai provato per la single Irene?

Irene è una bella ragazza e sin dal primo giorno mi è interessata e mi sono legato di più rispetto alle altre ragazze per capire qualcosa in più sul rapporto con la mia fidanzata. Ho vissuto tredici giorni e mi sono aperto abbastanza, però non sono andato oltre. E’ una bellissima persona, la stimo, non è stata mai invasiva, ma durante tutto il percorso pensavo sempre a Mariarita.”

Dopo la fine del programma l’hai più vista o sentita? 

Ci siamo sentiti una volta sola, l’ho chiamata. Abbiamo creato un rapporto d’amicizia. Siccome quando sono uscito non ho avuto la possibilità di salutarla, ci tenevo a chiarire la situazione con lei. Poi non ci siamo più sentiti.”

Quando hai visto Mariarita al confronto cosa hai provato?

Quando ho visto Mariarita ho provato una forte emozione, avevo dimenticato tutto i giorni che avevo passato con Irene nel villaggio. Pensavo solo a farmi perdonare e ad uscire da lì con lei. E’ stato molto duro il confronto, all’inizio avevo paura che il nostro rapporto sarebbe potuto finire. Alla fine guardandomi negli occhi ha capito che era stata una sbandata, ma il cuore mi portava da lei. Lei l’ha visto nei miei occhi perchè conoscendomi sa quando sono sinceri.”

Adesso il vostro rapporto come va?

Dopo la fine del programma abbiamo avuto degli sbalzi, però adesso da una decina di giorni sembra andare tutto per il meglio. Io mi sto riscattando, le sto dando quelle attenzioni che prima non le davo, di essere più presente con lei e lo scorso weekend le ho fatto anche una sorpresa. Ad oggi va tutto bene e spero che andrà sempre per il meglio.”

Rifaresti tutto della tua esperienza a Temptation Island 3?

Col senno di poi, andrei un pò più cauto. Starei più tranquillo all’inizio. Quello che volevo vedere a Temptation Island era una mia reazione nei confronti di Mariarita, dato che non l’ho mai provato. Nel mio percorso sono stato molto naturale, ma qualcosa la cambierei. Per il resto sono contento che siamo usciti insieme.”

Abbiamo visto dai social che è nata una bella amicizia con gli altri concorrenti

Sì, sia con le ragazze che con i ragazzi. Ci siamo visti più volte. Le ragazze sono state qui in Sicilia e io sono stato a Napoli con Ernesto, Roberto e Flavio. Le ragazze ho avuto modo di conoscerle ancora di più perchè, prima di partire per Napoli, sono state per alcuni giorni insieme a Mariarita in Sicilia.”

Adesso ci sono dei progetti in cantiere con Mariarita?

Al momento ci siamo dedicati solo ed esclusivamente a noi due e a recuperare quello che abbiamo perso. Per quanto riguarda i progetti, sicuramente ne parleremo.”

Ti piacerebbe lavorare nel mondo della televisione? 

Bhè, non mi dispiacerebbe. Se mi dovesse capitare qualche occasione, perchè non accettare. Mi sono trovato bene sia con la redazione che con la produzione. E’ stata un’esperienza bellissima che rifarei.”

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

probabili formazioni Serie A

Gonzalo Higuain dichiarazioni: “Io mandato via da De Laurentiis, ecco cosa penso di Napoli”

Temptation Island 3 chi è Francesca Serra

Temptation Island 3: chi è Francesca Serra la tentatrice di Fabio Ferrara?