in ,

Tende per arredare casa: idee e consigli su come sceglierle

Scegliere le giuste tende per arredare casa è un’operazione fondamentale per rendere le stanze della nostra abitazione dei luoghi accoglienti che seguano lo stile che abbiamo deciso per i diversi ambienti. Colori, motivi, tessuti sono tutti importanti elementi da valutare nel prendere questa decisione. Se state arredando casa e devono arrivare gli ultimi mobili un primo consiglio è quello di aspettare il loro posizionamento, per avere una miglior visione di insieme della stanza e valutare il tipo di tenda che più si addice.

Infatti, è sempre meglio osservare l’ambiente con i tutti i complementi d’arredo, per rendersi conto realmente di cosa abbiamo bisogno per valorizzare lo stile scelto. Anche il tipo di infissi presenti in casa sono un elemento da non trascurare, tende a rullo per finestre piccole nelle case moderne sono l’ideale. Il tessuto è fondamentale per ottenere l’effetto desiderato in ogni ambiente, per una maggior luce il lino o le fibre sintetiche dalla facile manutenzione sono delle soluzioni che potete considerare. Per quanto riguarda i colori potreste decidere di optare per tonalità che si abbinano all’arredamento o riprendere la tinteggiatura che avete scelto per le pareti.

La tinta unica dai colori tenui può essere perfetta per avere una maggiore luminosità, se invece volete dare un tocco di colore, magari alla camera dei vostri bambini, potreste decidere per delle tende a fantasia. Se non amate i cambiamenti è volete qualcosa che possa essere perfetto per lungo periodo cercate di non seguire le tendenze del momento, mentre se le novità sono la vostra passione date libero sfogo alla creatività e troverete la tenda giusta che accompagnerà i tanti cambi di stagione.

Photo credit: eviled/shutterstock

the vampires diary

The Vampire Diaries, Nina Dobrev innamorata? Ecco chi è il fortunato

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon gossip

Ilaria D’Amico vola a Berlino dal suo Gigi Buffon: “Colpisco e torno”