in

Tendenza moda: i Floggers, dalla rete alla strada

Una tendenza di stile arriva dall’Argentina, si chiamano Floggers, sono i ragazzi che dettano moda, partendo dalla rete ed arrivando alla strada.

Fotolog

In Argentina la piattaforma cool prima della grande affermazione di Facebook era Fotolog, i visitatori erano circa 5,5 milioni. Dagli utenti di Fotolog di Buenos Aires è nato il fenomeno dei Floggers, partito dalla rete e ben radicato sulla strada, soprattutto sulle gradinate del centro commerciale Abasta. I loro segni particolari sono: amano la fotografia, la musica e la moda. Adorano gli autoscatti con le macchinette fotografiche digitali.

I Floggers ballano musica house e techno e si vestono con un look molto androgino: t-shirt flou, pantaloni skinny, sneakers ai piedi, capelli ben piastrati e ciuffo rigorosamente sull’occhio (gli emo hanno preso un po’ dai Floggers). I Floggers sono riusciti a diventare famosi a Buenos Aires grazie totalmente all’uso del web e dei Social Network, dettando la loro moda attraverso gli scatti condivisi delle loro foto.

suarez squalificato

Morso Suarez a Chiellini: dichiarazioni Tabarez “Questo è calcio non moralità a buon mercato”

Dear Jack a Sanremo 2015

Dear Jack diretti a Sanremo grazie alla preparazione data da Amici 13