in

Tendenza moda: le Hime Gyaru, dal Giappone

Le Hime Gyaru arrivano dal Giappone e dettano tendenza di stile. Sono giovani teenagers che vogliono sembrare delle vere e proprie principesse e lo fanno attraverso il loro outfit, che detta tendenza di stile.

tendenza moda giapponese

Le Hime Gyaru sembrano delle vere bambole di porcellana, stile rococò. Il richiamo del loro nome va all’Occidente, dall’inglese “gal” udito da una linea Wrangler di jeans, Gyaru significa letteralmente ragazze. Dagli anni ’90 le ragazze della Tokyo bene hanno iniziato a chiamarsi Kogyaru, dove Ko significa piccole, dandosi appuntamento ad un centro commerciale, Shibuya 109. La divisa era quella dell’uniforme scolastica, da indossare anche nel free time.

La tendenza è diventata molto popolare e si è radicalizzata, così sono nate le Ganguro, che significa pelle nera, molto abbronzate, capelli decolorati e vestiti davvero ai limiti dell’osceno. Le ragazze delle classi agiate però, non si riconoscevano più, hanno dato vita quindi allo stile principesco delle Hime Gyaru, hime significa appunto principessa. Gli abiti sono color pastello, l’eccesso rimane, perle e lustrini ovunque, eye-liner che accentua la rotondità degli occhi e pettinature perfette.

luca e luce

Uomini e Donne: Luca Viganò e Luce Barucchi battibeccano su Instagram?

mete coppie da restaurare

Mete vacanze estate 2014 per coppie da restaurare