in

Tendenza moda: le Mipsterz

Una tendenza moda che nasce e si sviluppa a New York tra le donne islamiche è quella delle Mipsterz, le donne che coniugano l’hijab con lo stile hipster.

tendenza di stile

Le Mipsterz indossano occhiali da sole oversize, amano i jeans skinny ed i leggins a stampe, le sneakers e gli anfibi, indossano l’hijab (il velo in testa), usano la bicicletta. Il loro stile è così. Il nome nasce dall’unione di Muslim e Hipster. Le Mipsterz sono diffusissime a New York ed il loro stile sta facendo tendenza in tutto l’Occidente.

Sowewhere in America, un video-manifesto reso pubblico a dicembre 2013 sulle note dell’omonima canzone di Jay-Z, ha reso pubblico per la prima volta lo stile delle Mipsterz, molto discusso soprattutto dai detrattori che affermano che il modo di vestirsi delle Mipsterz non sia molto consono nei confronti delle tradizioni musulmane, più modeste e meno trendy. Le Mipsterz vanno nei locali glam, nelle gallerie d’arte e frequentano concerti di musica elettronica, come tantissime altre ragazze. Le Mipsterz, sulla loro pagina Facebook, scrivono che sono donne-musulmane occidentali, pregano comunque e si vestono alla moda.

Temptation Island: Giuseppe Valletti tentatore e Andrea birichino

protezione solare

Più bella e protetta in vacanza