in

Tendenze 2015 capelli: i tagli più glamour tra onde e bob cut

Dai tagli lunghi a quelli cortissimi, non ci sono vie di mezzo nelle nuove tendenze del 2015 che riguardano i capelli. Rispetto a qualche mese fa, quando il pixie cut era il taglio glamour più in voga tra le stars, gli ultimi trends propendono per la chioma lunghissima, possibilmente con nuance monocromatica. Il must è il taglio lungo oltre le spalle, con punte nette, da declinare in liscio perfetto con riga centrale, per un hair style composto ed elegante, oppure in onde morbide ed ampie. In particolare, quest’ultima versione riprende il trend hippie, in abbinamento a delicate coroncine di fiori, oltre che un old style sempre più ripreso su red carpet e passerelle.

Accanto al lungo convivono tra le tendenze del 2015 dell’hairstyle i tagli corti, anzi cortissimi. Resiste il pixie cut, che ha di recente rivoluzionato il look della bionda Scarlett Johansson, così come l’undercut. Meno estremo l’undercut con ciuffetti corti o quello sidecut, compensato da frangia lunga e asimmetrica. Il taglio più elegante rimane sempre il curly bob, ingentilito dalla presenza di onde leggere e naturali, riprendendo l’effetto nature di asciugatura dei capelli al sole.

Negli ultimi giorni, con discreto successo, ha provato a rilanciare il taglio medio la amatissima Kim Kardashian. Il suo taglio medio, scalato sulle punte e pettinato all’indietro, oltre che biondissimo, non è infatti passato inosservato, suscitando grande entusiasmo tra le fashion victimes. Tra i tagli medi più di tendenza del 2015, il long bob leggermente più corto, con lunga frangia laterale o frangia dritta per le più coraggiose.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

pasqua 2015 dubai

Pasqua 2015 al caldo a Dubai: offerte low cost, voli, occasioni da non perdere

siracusa 15enne spinge madre a prostituirsi

Roma, donna accoltellata alla fermata del bus dopo una lite: fermato un uomo