in

Tendenze A/I 2014-2015: quilted, abiti trapuntati come piumini

Nel pieno della mezza stagione, quando a settembre c’è ancora caldo ma il sole comincia a tramontare presto e bikini e sandali hanno lasciato il posto a stivali, cappotti e tricot nelle vetrine, ci si guarda in giro per captare le tendenze che saranno più in voga questo autunno 2014 e inverno 2015. E così cominciano a comparire negli store i quilted, nella versione classica del piumino leggero, corto, lungo o smanicato che sia, e nella versione contemporanea presentata alle scorse sfilate: gli abiti piumino.

Tendenza autunno inverno 2014-2015 abiti trapuntati come piumino

 

Originali, minimal, trapuntati e imbottiti, i vestiti quilted, sono il nuovo trend della stagione fredda. Contrariamente a quanto possa fare pensare il fatto che sono fatti di piumino, non sono né ingombranti, né voluminosi, anzi, si adattano perfettamnete alla silhouette nascondendo i difetti.

Le proposte sono di ogni sorta. Le più trendy da acquistare o copiare, sono gli abiti e le gonne a ruota con taglio sbieco, da cocktail, di Dior , i preppy active clothes, soprattutto gilet e minigonne di Miu Miu, i completi e smoking da sera di Kenzo, che ha attinto dall’abbigliamento da sci per creare modelli nuovi e  gli abitini tunica di Christian Wijnantsgli. Per gli accessori, il must sono gli stivali imbottiti con piumino, da sostituire ai tradizionali boots in pelle.

Ballarò vince su diMartedì: Giannini batte Floris

grey's anatomy ep 11 1

Grey’s Anatomy 11 anticipazioni e news: episodio 11×01, i primi minuti (video)