in ,

Tendenze arredamento 2015: i pallets amici del riciclo e dello chic

Tra le tendenze arredamento 2015, continua a mietere consensi il gusto prettamente radical chic, termine tanto caro ai professionisti del settore, come designer e architetti. Il radical chic è quello stile che sotto una velata sembianza dimessa e povera ha alle spalle un progetto intellettualmente accattivante e magari anche un po’ snob.

Il consumatore del 2015 è più attento all’ecosostenibilità, sarà la crisi o la maturazione della propria coscienza, ma oggi “fa moda” prendere pezzi e articoli di scarto per farne altre cose. Altre cose nella propria abitazione. Il più gettonato fra le tendenze arredamento 2015 è il recupero dei pallets, ovvero, di quei bancali in legno, che vengono scartati normalmente dalle aziende. I designer in questi ultimi tempi si sono letteralmente lasciati prendere la mano dai pallets e su internet ci sono inquantificabili modi per farne dei veri e propri pezzi d’arredo. Arredare con i bancali non sembra nemmeno poi difficilissimo, infatti, basta averne a disposizione in abbondanza per realizzare basi per letti, divani, ma anche per trasformarli in scrivanie o in tavolini da salotto.

Questa tendenza arredamento 2015 è particolarmente indicata in ambienti piuttosto grandi, in alternativa, se si possiede un giardino, sarebbe interessante utilizzarli per dare vita a piccole aree living, magari rendendoli più confortevoli con larghi cuscini colorati etnici. Non resta che dare largo spazio alla creatività applicandola al riutilizzo dei bancali, che è sempre un buon motivo per contrastare l’abbattimento smodato degli alberi.

 

Foto: Twitter.com @danistwicedrunk

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni settimanali 6-11 Aprile 2015: Hope litiga con Quinn e perde il bimbo?

Cecilia Rodriguez gossip

Cecilia Rodriguez rivela un difetto di Belén: “Mia sorella è troppo impulsiva”