in

Tendenze autunno 2014 – inverno 2015: moda e accessori ispirati alla magia del bosco

Un po’ di favola, un pizzico di magia e  sulle passerelle gli stilisti  hanno trasformato la  donna in fata dei boschi.  Lupi, volpi, cerbiatti, leprotti e farfalle: gli abitanti del bosco sono i protagonisti indiscussi della moda Autunno/inverno 2014-15.

Ne è un esempio la sfilata di Dolce & Gabbana dove si è rivissuta  un’atmosfera fiabesca popolata di volpi e  scoiattoli applicati su maglie in tweed. Anche Markus Lupfer propone felpe in lana con paillettes applicate con soggetti silvestri,  così come French Connection con i suoi  maglioni in lana ricamati con animali del bosco.  Valentino resta fedele al suo stile romantico, animandolo con fiori sofisticati, farfalle colorate e uccelli dalle piume di mille sfumature. Trionfano i colori del sottobosco anche nella giacca coperta in lana e cashmere con motivo a foglia di Burberry.

E per una  fiaba molto fashion,  ecco che  l’aria del bosco contagia anche gli accessori :  dalle calzature,  come le   décolleté in pitone con tacco farfalla con effetti metallizzati e iridescenti  proposte da  Alberto Guardiani e gli stivali in pelle con orecchie di Minna Parikka, alle borse, come  quella  in pelle ricamata a forma di fungo di  Braccialini o la clutch  di Red Valentino con disegno di volpe stilizzato. Tutto per rivivere l’aria magica e fiabesca del bosco, anche rimanendo in città.

Foto: Vanity Fair

Roberto Mancini facebook(3)

Inter ultimissime, Mancini: tecnico più pagato della A, costerà 21 milioni

saviano ad amici

Amici 14: Roberto Saviano ospite speciale al Serale per parlare di talento e passioni