in ,

Tendenze capelli autunno 2015: 3 tagli per i capelli lunghi ricci

Come si è capito dalle sfilate della settimana della moda di settembre, tra le tendenze capelli per il 2015 c’è sicuramente il mosso, meglio se con la riga in mezzo e una lunghezza media. Ma di grande tendenza per la prossima stagione sarà anche il riccio che fa il suo grande ritorno dopo anni di liscio e piastre. Finalmente tornano di moda i capelli ricci selvaggi. Ma come gestire i ricci? E soprattutto quali sono i tagli più adatti? UrbanDonna ve ne propone tre assolutamente di tendenza.

Il must assoluto per i capelli ricci per la stagione autunno inverno 2015/2016 sarà un taglio medio, all’incirca fino alle spalle, con la riga in mezzo. La chioma non sarà scalata se non sui ciuffi che incorniciano il volto: i ricci liberi e selvaggi saranno assolutamente di tendenza.

Una bella alternativa, per chi ha il taglio di viso adatto, è la frangia liscia sulla fronte che lascia tutto il resto della chioma riccia e scalata; per evitare infatti che i ricci siano troppo voluminosi e scompigliati, gli hairstylist consigliano una scalatura importante. Per chi ama invece restare fedele alla riga laterale può optare per la scalatura con ciuffo sul lato ma deve mantenere tutta la chioma riccia: niente ciuffo piastrato. Da ricordare una regola importante per chi ha i capelli ricci: evitate il monocolore e mettete in evidenza la vostra scalatura con riflessi di colore diverso per un effetto più dinamico.

Credit Foto: Juice Team / Shutterstock.com

maker faire diretta live streaming

Maker Faire Rome, la diretta delle conferenze per l’apertura della grande Fiera dell’Innovazione

morte pino daniele ultime news

Pino Daniele inchiesta sulla morte: pm chiede archiviazione indagine