Tendenze casa 2017: letti con lenzuola originali per la Primavera
UrbanPost questo weekend ha partecipato al Salone degli Stili di Vita, Homi Milano 2017, per andare alla scoperta di quelle che saranno le tendenze per la casa per la prossima stagione calda. Quali i trend più interessanti che ci ispireranno per riarredare la nostra casa con la bella stagione? Vi abbiamo già parlato di come portare un po’ di primavera in tavola con 5 modi originali per apparecchiare nei prossimi mesi, quindi ora vi proponiamo qualche idea interessante per la vostra camera da letto. Quali le fantasie, i colori e gli stili per il vostro letto? Ecco lenzuola matrimoniali e singole davvero originali secondo le tendenze casa 2017 per la Primavera Estate.
=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Tendenze casa 2017: i colori per la camera da letto in Primavera
Due sono i grandi trend che in qualsiasi ambito relativo alla moda si stanno “scagliando” uno contro l’altro in vista della prossima Primavera Estate; il primo vuole colori sgargianti e vivaci a portare calore nell’abbigliamento, nel trucco come nella casa mentre il secondo privilegia toni pallidi, neutri, freddi e ha un’ispirazione nordica, shabby chic ma mai banale. Due tendenze casa 2017 che ispireranno tutta la stagione calda, in ogni suo ambito: voi a quale vi rifarete per la vostra casa?
Se la vostra indole vi porta verso i colori sgargianti non potranno mancare, ad esempio sulle vostre lenzuola matrimoniali come singole, l’arancione, il giallo, il colore Pantone dell’anno, il Greenery, ma anche il fucsia e il rosa più acceso. Se invece la vostra preferenza è per una casa di ispirazione nordica, più minimal e “spoglia”, le tonalità che fanno per voi sono i colori pastello, i toni freddi che stanno attorno al blu, trend protagonista di stagione, ma anche e soprattutto il grigio. Questa tonalità più palesemente invernale infatti sarà tra le tendenze casa 2017 più interessanti, accanto al beige.

=> Scoprite tutte le tendenze casa 2017 che UrbanPost ha visto a Homi Milano 2017!
Tendenze casa 2017: le fantasie da prova assolutamente sul proprio letto
Quindi come sfruttare queste tonalità con le fantasie più alla moda tra le tendenze casa 2017? Uno dei trend certamente più in voga nei prossimi mesi sarà il floreale; i fiori verranno riproposti davvero in moltissimi modi diversi, sia in versione disegni astratti che in stampe che ricordano dipinti settecenteschi o le pagine di vecchie enciclopedie di botanica. Essi quindi si adatteranno sia in una casa ricca di colori sgargianti che in una più provenzale e dai toni pastello. Da utilizzare certamente con i colori più accessi le righe, altro trend di stagione secondo le tendenze casa 2017: verticali, orizzontali come oblique, certamente non mancheranno tra i tessuti degli ambienti casalinghi. Fantasie astratte, stampe animalier ma anche effetto trapuntato e pizzo, quest’ultimo perfetto sulle tonalità del bianco, del grigio e del beige.

Credit Foto copertina: ufficio stampa
Seguici sul nostro canale Telegram