in ,

Tendenze casa 2017: 5 modi per apparecchiare la tavola con stile [FOTO]

Tendenze casa 2017: apparecchiare la tavola con stile e colori alla moda

Con l’arrivo della bella stagione certamente aumentano le cene o le feste in compagnia: mangiare insieme è uno dei modi più apprezzati dagli italiani per ritrovarsi. Eppure non solo un buon menù rende una cena in compagnia un successo; tantissimo infatti fa il modo di apparecchiare la tavola, la scelta dei piatti, dei colori da utilizzare, gli abbinamenti, gli stili, i materiali. Quali quindi i modi più originali secondo le tendenze casa 2017 che abbiamo potuto scoprire a Homi 2017 questo gennaio? Ecco qualche idea interessante da provare con l’arrivo della stagione calda.

Per apparecchiare in modo impeccabile prima di tutto è fondamentale scegliere un tema: i fiori, la frutta, la verdura, gli animali, il bianco e nero oppure i pois? Una volta fatto ciò è possibile scegliere i piatti, i bicchieri o, se siete particolarmente all’avanguardia le tazze, ma anche le tovaglie e gli accessori da portare in tavola. Un esempio di questo tipo è ad esempio la tavola “frutta e verdura” che potete ammirare di seguito. Le porcellane sono un vero tripudio di colori e un omaggio alla varietà che la natura ci dona; in tavola piatti e tazze sono protagonisti e per questo si può scegliere di evitare la tovaglia e sfruttare uno splendido tavolo in legno.

tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, moda casa 2017, come apparecchiare la tavola,

Se invece della vostra tavola preferite siano protagonisti altri oggetti, potreste provare a eliminare certamente la tovaglia ma sfruttare accessori di uso comune, come una valigia in questo caso, da sottopiatto. Visto un elemento così importante e stravagante in tavola, le porcellane dovranno essere le più semplici possibili: la scelta in questo caso è caduta su dei piatti bianchi, estremamente alla moda secondo le tendenze casa 2017.

tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, moda casa 2017, come apparecchiare la tavola,

Tendenze casa 2017: apparecchiare la tavola secondo la tradizione ma con un tocco chic

Ovviamente a Homi 2017, tra le tendenze casa 2017, non sono mancate le tavole più tradizionali: in questo caso come apparecchiare “secondo l’etichetta” ma dando un tocco in più alla moda? Sulla tavola che potete ammirare in seguito ad esempio la tovaglia, in pizzo, è estremamente di spicco e per questo motivo i piatti rimangono semplici ma non banali: le loro forme infatti non solo semplicemente tondeggiati ma di design. A chiudere il cerchio per una tavola perfetta non solo i calici di cristallo, un must have della tradizione, ma i fiori scuri da centrotavola, che danno risalto al bianco del resto della tavola.

tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, moda casa 2017, come apparecchiare la tavola,

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Tendenze casa 2017: l’alternativo moderno e originale per apparecchiare la tavola

Se invece siete amanti dello stile moderno, comodo e pratico, dovreste provare a mischiare gli stili per apparecchiare la vostra tavola. In questo modo ad esempio righe e pois di uniscono, i piatti non solo tondi ma anche quadrati. Visto questo “caos” di stili, a riportare l’ordine non può mancare una tavola monocolore. Differentemente se volete provare a mischiare i colori dell’arcobaleno in tavola, ricordate di mantenere uno stile uniforme (come potete vedere dall’immagine in copertina).

tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, moda casa 2017, come apparecchiare la tavola,

Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost

Fabio Fazio Che tempo che fa Anticipazione ospiti

Che tempo che fa puntata 29 gennaio 2017: Fabio Fazio intervista Peppe Vessicchio, J-Ax, Fedez e altri

Ultimi sondaggi elettorali

Sondaggi elettorali oggi: elezioni politiche 2017, chi vincerebbe con l’Italicum? Ecco gli ultimi risultati (FOTO)