Tendenze casa 2017: apparecchiare la tavola con stile e colori alla moda
Con l’arrivo della bella stagione certamente aumentano le cene o le feste in compagnia: mangiare insieme è uno dei modi più apprezzati dagli italiani per ritrovarsi. Eppure non solo un buon menù rende una cena in compagnia un successo; tantissimo infatti fa il modo di apparecchiare la tavola, la scelta dei piatti, dei colori da utilizzare, gli abbinamenti, gli stili, i materiali. Quali quindi i modi più originali secondo le tendenze casa 2017 che abbiamo potuto scoprire a Homi 2017 questo gennaio? Ecco qualche idea interessante da provare con l’arrivo della stagione calda.
Per apparecchiare in modo impeccabile prima di tutto è fondamentale scegliere un tema: i fiori, la frutta, la verdura, gli animali, il bianco e nero oppure i pois? Una volta fatto ciò è possibile scegliere i piatti, i bicchieri o, se siete particolarmente all’avanguardia le tazze, ma anche le tovaglie e gli accessori da portare in tavola. Un esempio di questo tipo è ad esempio la tavola “frutta e verdura” che potete ammirare di seguito. Le porcellane sono un vero tripudio di colori e un omaggio alla varietà che la natura ci dona; in tavola piatti e tazze sono protagonisti e per questo si può scegliere di evitare la tovaglia e sfruttare uno splendido tavolo in legno.
Se invece della vostra tavola preferite siano protagonisti altri oggetti, potreste provare a eliminare certamente la tovaglia ma sfruttare accessori di uso comune, come una valigia in questo caso, da sottopiatto. Visto un elemento così importante e stravagante in tavola, le porcellane dovranno essere le più semplici possibili: la scelta in questo caso è caduta su dei piatti bianchi, estremamente alla moda secondo le tendenze casa 2017.
Tendenze casa 2017: apparecchiare la tavola secondo la tradizione ma con un tocco chic
Ovviamente a Homi 2017, tra le tendenze casa 2017, non sono mancate le tavole più tradizionali: in questo caso come apparecchiare “secondo l’etichetta” ma dando un tocco in più alla moda? Sulla tavola che potete ammirare in seguito ad esempio la tovaglia, in pizzo, è estremamente di spicco e per questo motivo i piatti rimangono semplici ma non banali: le loro forme infatti non solo semplicemente tondeggiati ma di design. A chiudere il cerchio per una tavola perfetta non solo i calici di cristallo, un must have della tradizione, ma i fiori scuri da centrotavola, che danno risalto al bianco del resto della tavola.
=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!
Tendenze casa 2017: l’alternativo moderno e originale per apparecchiare la tavola
Se invece siete amanti dello stile moderno, comodo e pratico, dovreste provare a mischiare gli stili per apparecchiare la vostra tavola. In questo modo ad esempio righe e pois di uniscono, i piatti non solo tondi ma anche quadrati. Visto questo “caos” di stili, a riportare l’ordine non può mancare una tavola monocolore. Differentemente se volete provare a mischiare i colori dell’arcobaleno in tavola, ricordate di mantenere uno stile uniforme (come potete vedere dall’immagine in copertina).
Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost