in ,

Tendenze casa 2017: colori e novità per una casa alla moda

Finite le vacanze è il momento di tornare a casa e pensare a come preparare il proprio “nido” in vista del prossimo anno; durante l’estate la casa è sempre un po’ lasciata a se stessa e l’autunno è il periodo giusto per cambiare qualcosa e rinnovarla secondo le tendenze casa dell’anno successivo: quali sono le novità delle tendenze casa 2017 per i colori e l’arredamento? Che vogliate solo rinnovare il vostro appartamento oppure sia arrivato il momento di acquistare casa, ecco tutto quello che dovete sapere sulle tendenze colori e ispirazioni per la casa del 2017.

In occasione di un seminario svoltosi durante l’International Home + Housewares Show di Chicago, Lee Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha mostrato in anteprima le tendenze casa 2017 e presentato in anteprima le palette riguardanti l’interior design, divise in nove categorie: Day Dreaming, At Ease, Native Instincts, Florabundant, Acquired Taste, Forest Bathing, Reminiscence, Raw Materials e Graphic Imprints, nove temi che raccontano storie e ispirazioni diverse per la casa ma che saranno tutte estremamente di tendenza per il 2017.

Analizzando le tendenze casa 2017 proposte dalla Eiseman si ritrovano stili molto diversi; leggerezza e chiarezza con il giallo Iris e il verde Nilo per Day Dreaming, una gamma amplissima di grigi e colori neutri per At Ease, colori caldi e della terra come il violetto orchidea e il rosso carminio ma soprattutto materiali molto vari per Native Instincts; seguono tonalità di verde, di rosa e di rossi per Florabundant, la palette giusta per le amanti della natura. Acquired Taste è invece il mix di contrasto di colori giusti per le più estroverse con l’arancio, l’oro pallido, il color mora, melone, il grigio tortora e il rosa chiaro. Di ispirazione giapponese è invece Forest Bathing che utilizza tutte le tonalità del verde e del blu in contrasto con vinaccia e lime; nostalgica è invece la palette Reminiscence che utilizza colori del passato come blu oltremare, seppia e vimini. Minimalismo e naturalezza è invece il tema di Raw Materials che ha come colore principe il rosa zefiro; chiude infine Graphic Imprints, divertente e folgorante perché parte dal bianco e dal nero e abbina tutti i colori più sgargianti.

antonio logli condannato news bruzzone

Omicidio Isabella Noventa, intervista esclusiva di UrbanPost alla criminologa Bruzzone: “La Cacco sa tutto”

WhatsApp attentati a Parigi

WhatsApp aggiornamento pc web: il numero di telefono verrà condiviso con Facebook