Con l’arrivo della stagione fredda sono tante le novità per rinnovare casa con stile ed eleganza, certamente secondo i propri gusti ma anche strizzando un occhio alle tendenza casa autunno 2016; Urban Donna – Casa ha già parlato di novità relative a colori e stili per la casa dei prossimi mesi, così come di qualche eccentrica novità per l’arredamento ma quali saranno gli accessori must have per rendere la propria casa davvero originale? Ecco qualche esempio molto particolare da Orticolario 2016, la manifestazione comasca dedicata alle bellezze delle natura.
In tutte le stagioni, ma soprattutto in autunno, è bellissimo portare la natura nella propria casa; i colori e i prodotti della terra infatti possono fare molto di più dei semplici oggetti acquistati in negozio per arredare casa con stile: come rinunciare ad avere nel proprio rifugio i colori dell’autunno, le foglie in degradé dal marrone fino al giallo ma anche le castagne e le pigne, tipiche di questa stagione? Basta davvero poco per utilizzare tutti questi accessori in modo elegantissimo in casa; non fatevi mancare un vaso con dei fiori secchi oppure un centrotavola fatto di castagne e pigne ma soprattutto sfoggiate tutti i vostri accessori per la cucina fatti in legno: sono dei must have per le tendenze casa autunno 2016.
Inoltre per quel che riguarda i colori da utilizzare per i propri accessori durante questa stagione secondo le tendenze casa autunno 2016, non possono mancare certamente il grigio in tutte le sue tonalità ma anche il verde o il blu: si tratta infatti di toni che ricordano parti diverse della natura, dal cielo alla terra. Per chi invece ama i colori più caldi può sfruttare tutte le tonalità tra il marrone e il rosso che invece strizzano l’occhio alla caduta delle foglie, fenomeno tipico di questa stagione.
Credit Foto: Valeria Panzeri/UrbanPost