in ,

Tendenze dall’America, Baby Shower: cos’è, come si organizza e idee originali per le decorazioni

Fino a qualche anno fa i baby shower party si vedevano solo nei film o nelle serie tv; dall’America però la tendenza ad organizzare la “festa di benvenuto” per la nascita di un bambino è arrivata anche in Italia e sono sempre di più le donne a cui questa idea piace moltissimo. Cos’è però esattamente un baby shower, quali le tradizioni che non possono mancare ma soprattutto le decorazioni da utilizzare? Urban Donna – Mamma vi dà qualche dettaglio in più sull’organizzazione di queste feste e alcuni suggerimenti per rendere il vostro baby shower assolutamente unico e originale.

Per l’esattezza per baby shower si intende la festa per la mamma in attesa: organizzata per sole donne (anche se in diversi Paesi sta nascendo la versione maschile), è un modo per festeggiare insieme a famiglia e amiche più care l’arrivo del bambino. Per questo motivo è solitamente organizzato verso l’ottavo mese di gravidanza quando quasi tutte le future madri sono ormai a casa dal lavoro, lontane dallo stress e pronte per preparare la cameretta del nascituro: non c’è momento migliore per l’arrivo di tanti regali per il bambino. Al centro della festa ci sono infatti i pensierini, dai giochi alle tutine per il corredino fino ai regali più impegnativi come ovetto, passeggino o lettino, che le invitate portano in dono alla futura mamma. Si tratta di un modo per festeggiare insieme un momento assolutamente unico per le donne, la fine della gravidanza, e ovviamente celebrare il piccolo in arrivo. Proprio il nome, baby shower, si potrebbe infatti tradurre come una doccia di regali che arrivano alla mamma per il suo bambino. Malgrado secondo la tradizione si dovrebbe organizzare solo per il primogenito di casa, secondo le nuove tendenze si tende a fare una festa per la futura mamma per ogni figlio.

Come si organizza quindi in modo originale un baby shower? Per prima cosa è fondamentale occuparsi della location e delle decorazioni. Tutto l’ambiente che ospiterà la futura mamma in festa e le invitate infatti deve essere addobbato a tema: non possono mancare quindi striscioni di auguri, fiori, ma soprattutto moltissimi palloncini pensati ad hoc per questo particolare evento. In internet puoi facilmente trovarne tanti, ad esempio in Palloncini Mix hanno una sezione dedicata. Inoltre è fondamentale ci sia un ricco e dolce buffet per un tè delle cinque insieme: biscotti, pasticcini, cupcake, mignon non possono mancare anche se del pomeriggio sarà protagonista assoluta la torta a tema. Ad ogni modo il momento clou della giornata dovrà certamente essere la consegna dei regali; come scegliere quello giusto da portare alla futura mamma? Diversi negozi per l’infanzia hanno pensato ad una versione per bebè della classica lista nozze anche se i regali fatti a mano rimangono i più apprezzati.

Grande Fratello Vip diretta puntata 24 ottobre: Antonella Mosetti eliminata

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket, serie A 4a giornata risultati: ecco come è andato il posticipo