in

Tendenze estate 2014: runner shorts, i pantaloncini sportivi glam da abbinare di giorno e di sera

Proprio in questi giorni, Chiara Nasti, la giovanissima fashion blogger amata soprattutto dai teen ager, ha postato una foto della sua vacanza in Costa Smeralda in cui con freschezza e spontaneità indossa per un outfit sportivo da giorno un paio di runner shorts colorati, una delle tendenze più in voga e più indossate dal publico femminile durante questa estate 2014. Si tratta di pantaloncini da corsa, che rivisitati in taglio glam, con tessuti, colori e applicazioni all’ultimo grido, si sono aggiudicati un posto tra i protagonisti indiscussi della stagione estiva.

Tendenze estate 2014 pantaloncini runner shorts

Sono comodi, pratici, si possono usare al mare, in montagna, in città, di giorno e di sera. Stanno bene con le sneakers ed anche con i tacchi. Insomma, qualsiasi sia la vostra destinazione, sono decisamente un capo che non può mancare in valigia perché, essendo un indumento molto versatile, ovvero camouflage (in senso tecnico), si prestano a realizzare sia look casual e da giorno, che glam e da sera.

Per un look giovane e fresco, si consiglia di abbinarli ad una canotta larga, da basket, od una t-shirt, con stampa floreale o scritta glamour iconica, scarpe da ginnastica, accessori come cappellino, collane a catena ed anelli, e, se vi piace, un bel rossetto dal colore brillante. Per un look più ricercato e da sera, si consiglia di abbinarli ad un crop top, se avete il ventre bello piatto, o ad una morbida canotta di seta o chiffon, magari che si allaccia dietro la schiena, lasciandola prevalentemente scoperta. Immancabili, dei sandali a tacco fino, senza plateau, che slanciano la figura. E’ meglio optare per modelli senza applicazioni e col cinturino. Per quest’ultimo tipo di look potete anche scegliere dei runner shorts con applicazioni in pizzi o merletti, per una versione più romantica.

I colori più cool sono il blu elettrico, il verde, il giallo, l’arancio, e il viola. che non dimentica i pizzi ed i merletti, ma che non rinuncia mai alla lunghezza, corta, cortissima, per slanciare le gambe alla massima potenza. E  mi raccomando, devono essere corti. E’ ancora estate, spazio alle gambe!

 

mostra fotografica sull'Italia progetto Expo 2015

Expo 2015: progetto fotografico “Discover the other Italy” in mostra sulla Costa Smeralda

Paolo Bonolis malore

Paolo Bonolis in ospedale: ricoverato ad Orbetello per un malore