in ,

Tendenze make up inverno 2016: come truccarsi con gli occhiali da vista

Spesso chi porta gli occhiali sottovaluta il potere dei propri occhi e quindi anche di un trucco ben fatto. Portare gli occhiali da vista invece non intacca minimamente il valore di un bel make up, anzi dà ancora più importanza agli occhi. Per questo motivo è importante conoscere le strategie giuste su come truccarsi con gli occhiali da vista. I colori delle tendenze make up per l’inverno 2016 vengono in aiuto.

La regola d’oro per un make up ben fatto è sempre una buona base che vada a coprire le imperfezioni della pelle, un colorito troppo opaco o delle occhiaie che proprio non intendono abbandonarci. Per chi porta gli occhiali però è importante mettere in risalto gli occhi anche dietro le lenti. Per questo motivo, seguendo le tendenze make per l’inverno 2016, sarebbe ottimo utilizzare varie tonalità di grigio per creare un effetto smokey sulle palpebre: si darà una prima base di ombretto grigio chiaro, meglio se perlato, su tutta la palpebra. Poi con una tonalità più scura di colorerà solamente la metà esterna della palpebra e si andrà a sfumare.

Dopo aver delineato l’occhio con il mascara sulle ciglia, bisogna dare importanza ad un altra parte del viso: le labbra. Per chi le avesse carnose può puntare su un bel rosso mentre chi le ha più sottili deve optare per un gloss lucido.

Credit Foto: Nina Buday / Shutterstock

tendenze moda 2015, tendenze moda autunno 2015, come vestirsi, come vestirsi per il weekend, come vestirsi con la pioggia, come vestirsi quando piove,

Tendenze moda autunno 2015: come vestirsi in un weekend di pioggia

giovanni angiolini i fatti vostri

Grande Fratello 14, Giovanni ospite a Pomeriggio 5: “Amo Mary”