in

Tendenze make up Natale 2014: rossetto scuro, ecco come abbinarlo

Il rossetto è sempre stato simbolo di femminilità per antonomasia,  come la scarpa. Labbra rosse, vive, scarlatte, animavano le pellicole del cinema muto degli anni ’20. Il film era in bianco e nero, ma quel rossetto scuro, quasi purpureo, risaltava ugualmente sullo schermo, donando alle dive del cinema un’allure etereo. Le donne ebree rinchiuse, aihmé, nei campi di concentramento, addirittura, si pungevano con degli spilli per tingersi le labbra e le gote con le gocce di sangue, per sembrare sane, e non incorrere in angherie.
I colori di tendenza per questo Natale 2014 e inverno 2015 sono i dark, dal tradizionale rosso scarlatto ai più audaci, burgundy , vinaccia, porpora, e prugna. Non è sempre facile indossare questi colori così decisi, talvolta, possono indurire i lineamenti del viso. Ecco allora i consigli per realizzare un make up a base di rossetto scuro senza sbagliare.

1 –  Il rossetto dark è il protagonista del vostro trucco, quindi, per non sembrare un mascherone, evitate di caricare gli occhi. Lasciateli neutri, o aggiungete solo un velo di ombretto nude o mat dalle tinte naturali.

2 – Per avere labbra perfette, morbide e setose, ed evitare che il colore sbavi, è consigliabile fare uno scrub alle labbra prima di applicare il lip-stick, soprattutto quando scegliete una tipologia opaca.

3 – Per evitare sbavature e aiutarvi a rendere le labbra più pronunciate e definite, sottolineate i contorni con una matita dello stesso colore del rossetto scelto, o un pelino più scura, da sfumare poi però verso l’interno.

Infine, ricordate che i rossetti scuri donano particolarmente a chi ha la carnagione scura. Meno, a chi ha la pelle chiara. In quest’ultimo caso, scegliere un lip-stick dark sarà adeguato se desiderate un effetto contessa dracula, per una serata particolare. Così facendo, sicuramente rievocherete il fascino delle dive anni ’20.

Fonte: elle.it

 

Amici 14 puntata 29 novembre

Amici 14 puntata 29 novembre: la sicurezza di Silvia schiaccia la squadra avversaria

fortuna loffredo news processo

Napoli, Fortuna Loffredo: la madre coinvolta in un giro di falsari, divieto di residenza a Caivano