in ,

Tendenze moda 2015: i 5 outfit stile anni Settanta che un’amante del vintage non può non avere

La moda del 2015 ha consacrato gli anni Settanta come il decennio da cui trarre maggiorie ispirazione. Tutte le amanti del vintage e le fashion victimes hanno infatti assistito negli ultimi mesi al grande ritorno di capi di abbigliamento e accessori caratteristici di quegli anni, sfruttandone lo spirito hippie bohémien che tanto sa di libertà. Tanti gli outfit stile anni Settanta tra le ultime tendenze della moda 2015, ma scopriamone i principali…

L’outfit stile Seventies che più di altri comunica il sapore di quei meravigliosi anni è il pantalone a zampa. La moda ha in tal senso fatto una vera inversione di marcia quest’anno, rompendo lo schema del pantalone a sigaretta che ha dominano negli ultimi anni. Un capo di abbigliamento che viene naturalmente abbinato al top crop, crochet e in pizzo, ispirandosi proprio alla moda anni Settanta.

Altro outfit è l’abito a trapezio, un mini dress perfetto per un look casual se accompagnato da sneakers ai piedi e giacchetto in denim. Non è moda “figlia dei fiori” senza i lunghi caftani, rilanciati dai grandi stilisti non soltanto nel beachwear ma anche nella moda pret a porter. E per concludere, torna il gilet, meglio se in denim, outfit intramontabile che ha conquistato le nuove generazioni e che ben si presta alle temperature della primavera estate.

Photo credit: NejorPhoto/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Germania incidente aereo

Germania: aereo Cessna si schianta sull’A28

Corrado Formigli

Piazzapulita La7 anticipazioni puntata 13 Aprile 2015: la rabbia e l’orgoglio