in ,

Tendenze moda 2015: come abbinare i colori dei vestiti?

Manuale di tendenze moda 2015, capitolo numero uno: come abbinare i colori dei vestiti? Questa operazione, alla base dei primi approcci alla moda, non viene naturale a tutti ma, premesso che i gusti sono gusti, si può sempre migliorare con alcuni accorgimenti utili.

Ecco i nostri suggerimenti: il bianco sarà il colore che vi darà meno problemi perché va con tutto e così anche il nero, ad eccezione delle accoppiate nero-marrone e nero-blu, che sono spesso evitate tranne che per nero e blu elettrico, molto in voga quest’anno. Il rosso è un colore più difficile da abbinare, solitamente va in coppia con il nero o il viola scuro ed evita invece colori freddi, come azzurro e blu. Assolutamente proibito abbinarlo con il rosa che, invece, si accoppia con nero, bianco e viola.

Vi consigliamo inoltre di evitare il blu con il rosso e il giallo perché sarebbero troppo appariscenti insieme e rischiereste di sembrare un albero di Natale! Per quanto riguarda il verde se è chiaro allora si abbina a colori come il giallo e il rosa, mentre se è scuro sta bene quasi con tutto. E ricordate la regola suprema: se volete essere davvero alla moda allora accessori, scarpe e borse dovranno essere dello stesso colore del capo superiore del vostro outfit! 

Foto in apertura: LuckyImages/Shutterstock.com

La Strada dei Miracoli

La Strada dei Miracoli, Padre Tony Adams confessa: “Ho fatto sesso in Vaticano per fare carriera”

caso ceste news

Elena Ceste ultime news: Michele Buoninconti perde la patria potestà sui figli