in ,

Tendenze moda 2015: crochet e lace top spopolano, trasparenze sensuali e vintage per la primavera estate 2015

Sotto un blazer, sopra un pantalone crop, per un look da giorno, per un party o ancora per una cerimonia elegante. E’ proprio il caso di dirlo: il top è uno dei capi più versatili e camaleontici. Secondo le ultime tendenze della moda 2015, in particolare sono i crochet e i lace top a spopolare, trasparenti e sensuali per la primavera/estate 2015. Ma cosa sono e soprattutto come vanno indossati?

Il crochet top è uno degli ultimissimi capi di tendenza primavera estate lanciate dai garndi marchi della moda low cost. Si tratta di un top crop, che lancia la pancia scoperta, interamente realizzato a uncinetto. Legato al collo, con spalline e scollatura profonda, modello canotta, tanti sono i modelli di questo top, il quale mantiene sempre la caratteristica della trama in pizzo trasparente realizzato con l’uncinetto. In genere il crochet top viene indossato con il denim, soprattutto jeans o shorts a vita alta, per un look vintage un pò hippie.

Il lace top è invece il top con merletto trasparente, generalmente bianco, nero o crema. Questo top è ideale per una mise elegante, se sfoggiato con un completo giacca pantalone, oppure per un outfit più scanzonato con gonna a ruota o shorts. Può essere quindi abbinato a seconda delle preferenze e della personalità più o meno eccentrica.

Photo credit: Dari Ya/Shutterstock.com

 

Serie A

Fiorentina News, Montella: “Archiviare la Juventus, Babacar non ci sarà”

IED Roma borse studio

Start Up: Creativity Day, il trampolino di lancio per la tua idea