in ,

Tendenze moda 2015: è corallo mania per l’estate 2015, i consigli di Enzo Miccio per abbinare al meglio questo colore

Dall’abbigliamento agli accessori e al beachwear, il corallo è il colore protagonista dell’estate 2015. L’esperto di stile e wedding planner Enzo Miccio lo annovera, insieme al giallo, tra le tonalità più vivaci e solari della nuova stagione, oltre che una delle più versatili. Questa nuance è infatti ideale non soltanto per i look da giorno più spensierati ma anche per gli outfit da cerimonia formali.

Tenue e delicato, il rosa corallo ravviva gli abiti da cerimonia più estivi, sia nella versione basic che in quella multicolor. Enzo Miccio consiglia l’abbinamento di questo colore con tonalità chiare, come il bianco, il panna o il beige, ma anche con i colori pastello, ai quali la moda primavera estate 2015 è devota. Tra gli accostamenti cromatici più belli, proprio il corallo e il giallo, ed in particolare il lemon zest, ma anche il corallo e l’emerald green.

Un colore non soltanto bellissimo, in quel suo sfumare tra rosso e arancio, ma anche perfetto per tutte le carnagioni. Il corallo si sposa infatti molto bene sia con le carnagioni chiare, dando luminosità alla pelle dorata delle più bionde, ed ancor più con la carnagione scura delle brune o abbronzata. E’ corallo mania, impossibile non cedere al fascino di questa nuance magica…

Photo credit: Grischa Georgiew/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

nail art manicure nail lab

Nail art 2015, la manicure bicolor “block” di Mikeligna per l’estate 2015

image credit shutterstock

Dieta vegana: come perdere peso cambiando il proprio stile alimentare