in ,

Tendenze moda 2015: i gioielli più cool dell’estate 2015

Accessori indossati di giorno per un look casual chic, ma anche al mare, sfoggiati per arricchire il beachwear e renderlo più cool che mai. Sono diversi gli accessori che hanno dettato tendenza questa estate, specie i gioielli, che secondo gli ultimi trend di stagione si collocano tra il minimal e l’etno chic. E’ senza dubbio l’estate dei choker, le vistose collane in stile etnico che con il loro trionfo di pietre e colori diventano grandi protagoniste ravvivando anche l’outfit più basic.

Se da un lato i choker puntano tutto sulla ricchezza di dettagli, è invece votata al minimalismo la body chain, altro accessorio gioiello di tendenza. Essenziale e delicata, è la collana bon ton con catena lunga e sottile generalmente di colore oro, con o senza ciondolo. Anche le orecchie diventano punti nevralgici da impreziosire con earcuff e lunghi pendenti colorati.

Sulle braccia sono i bangles, particolari bracciali rigidi realizzati in tessuto, a dettare tendenza. Complici le numerose tonalità che permettono di sfoggiare, abbinabili in tinta con l’outfit di turno. Ed infine, non sono gioielli ma quasi: sono i temporary tattoo, i tatuaggi gioiello che si applicano in pochi minuti e si trasformano in un accessorio completo e di grande effetto.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

itinerario del gusto Parma 2015

Festival del Prosciutto di Parma 2015: programma e degustazioni di eccellenza

startup italia apulia kundi

Startup Italia, Apulia Kundi: l’alga spirulina presentata ad Expo Milano 2015