in ,

Tendenze moda 2015: gli orologi di lusso più belli, consigli su modelli e acquisto

Status symbol, cimelio di famiglia o semplicemente accessorio imperdibile per un amante della bellezza fatta moda, l’orologio di lusso è l’evergreen che non tramonta mai. Brand storici hanno sempre più avvicinato questo prodotto ai gusti delle consumatrici e alle ultime tendenze, rendendo questo prodotto di nicchia un vero accessorio di moda al quale in poche resistono. Lo si può acquistare, come da tradizione, in gioielleria, oppure optare per il più comodo e veloce shopping online, grazie al quale scegliere tra una vastissima gamma di brand e modelli. La scelta è ampissima e i consigli per acquistare orologi di lusso sono una costante, non solo sui diversi magazine specializzati, ma anche sui quotidiani online generalisti. E’ una questione di stili di vista: oggi il “lusso” non è più ad esclusivo appannaggio dei ceti più abbienti ed è diventato in molti casi “pop”. Insomma, per indossare al polso un orologio costoso molte persone, uomini e donne, sono disposte oggi a rinunciare ad una vacanza o ad esigenze in passato considerate quasi “primarie” come uscire cena con gli amici. Senza contare che l’acquisto di un orologio di lusso, oggi, è considerata anche una forma d’investimento: un mercato che non conosce crisi, insomma.

Tra i tantissimi i modelli da donna, dalla linea classica, tradizionale e quasi mascolina, non possiamo non citare i Rolex in acciaio della linea GMT. Bellissimo nella sua semplicità il modello “Rolex Yachtmaster Ladies”, con cassa e cinturino in oro giallo 18KT, lunetta girevole, quadrante bianco e delicati zaffiri blu ad indicare le ore. Oro rosa, quadrante in madreperla e cinturino in pelle di coccodrillo, invece, nel modello “Imperiale rose gold” di Chopard, brand che da sempre associa qualità e stile in un connubio ai massimi del glamour.

Il top del top per una donna che ama gli orologi di lusso e non rinuncia alla propria femminilità? Il Blancpain “Chronographe Flyback Grande Date“, caratterizzato da cinturino in pelle bianca con chiusura déployante, cassa in oro bianco, quadrante in madreperla impreziosito da diamanti. Della linea “Chronographe” diverse sono le versioni interessanti, come quella con cinturino in gomma satinata e quadrante in madreperla azzurra dall’estetica di grande effetto. Che sia sporty chic, glamour, classico, mascolino, sì all’orologio di lusso, portafogli permettendo, e sì all’indossarlo non soltanto nelle grandi occasioni. Ogni cosa bella va infatti vissuta fino in fondo, e l’orologio di lusso è una di queste, gioia per chi lo osserva e orgoglio per chi lo indossa…

Photo credit: Nastiamed/Shutterstock

lutto perinatale e mamme, morte perinatale

L’ultimo abbraccio di una mamma al proprio bambino: queste foto vi emozioneranno

Giochi Europei

Baku 2015: Campriani regala il quarto argento all’Italia, programma 17 giugno