in ,

Tendenze moda 2015: gli shorts modello chinos conquistano l’estate 2015, cosa sono e come indossarli

A caccia dei must have dell’estate 2015, dopo l’abito a t-shirt ideale per i look sporty chic, è il turno degli shorts modello chinos. Si tratta di un modello di pantaloni estivi con lunghezza a metà coscia, più comodi rispetto ai comuni shorts corti o agli attualissimi shorts sfrangiati. Esso è già tra le tendenze della moda estate 2015, sia femminile sia maschile.

Il modello chinos è stato quest’anno adottato dalla moda maschile, dove regna già da anni tra i must have dell’estate. Non a caso, gli shorts modello chinos non sono di certo l’outfit più femminile che ci sia e si adattano soprattutto alle donne che vestono in modo pratico, comodo e casual. I modelli più rilanciati per la calda stagione sono quelli in cotone stretch, quattro tasche, in versione denim, basic o stampati all over.

Se l’uomo è solito sfoggiare gli shorts modello chinos con il mocassino, di grande tendenza nel 2015, la donna può abbinare questo outfit ad un sandalo basso gioiello o sandalo alla schiava. In voga per l’estate 2015 sono poi le espadrillas, tornate sulla scena rivisitate con cinturino alla caviglia, piuttosto che alla schiava con lacci sui polpacci. Sconsigliato l’utilzzo del tacco alto con gli shorts modello chinos, pensati prevalentemente per un look da giorno spensierato, da vacanza o da passeggiata.

Scontrino beffa a Expo 2015

Milano Expo 2015, scandalo scontrino-beffa: quanto costa mangiare?

capelli tendenze tagli

Capelli 2015 tendenze: i 3 tagli corti delle stars più belli per l’estate 2015