in ,

Tendenze moda 2015: gli skirt shorts protagonisti della primavera estate 2015, cosa sono e come abbinarli al meglio

L’estate si avvicina e con essa la voglia di scoprirsi e vestirsi di leggerezza. Ma quali sono i must have della nuova stagione? Le ultimissime tendenze della moda primavera estate 2015 suggeriscono il ritorno di un outfit giovane e fresco, gli skirt shorts. Adatto soprattutto alle giovanissime, la gonna pantalone sarà sicuramente una delle grandi protagoniste, complice la comodità e l’anima casual che ben si presta ai look diurni.

Gli skirt shorts sono dei pantaloncini che hanno le sembianze di una gonna. La moda primavera estate 2015 li ha rilanciati rispetto agli anni scorsi destinandoli soprattutto alle più giovani. Non a caso, questo outfit è molto vivace e colorato, con tonalità allegre e spensierate come l’emerald, il nectarine, il blu navy, il lemon zest. Non mancano poi le fantasie, come il pois o la floreale, entrambe di grande tendenza per la primavera.

Ma come indossare gli skirt shorts? E’ possibile abbinare una camicetta larga, da mettere dentro ai pantaloni, definendo l’outfit con un cinturino. Consigliato anche il top crop, che lascia scoperta la pancia, soprattutto in abbinamento agli skirt shorts a vita alta. Ed ancora, riguardo gli accessori, gli skirt shorts si prestano a sandali estivi, anche alla schiava, oltre che a ballerine sneakers. Sconsigliato l’uso del tacco, soprattutto alto, che contraddice la natura casual di questo outfit.

Photo credit: coka/Shutterstock

 

dramma moglie paolo bonolis

Paolo Bonolis, la moglie affranta per la malattia della figlia: “Avevo paura di toccarla”

Terence Hill Nino Frassica

Don Matteo 10: quando inizia, anticipazioni e cast