in ,

Tendenze moda 2015: il dusk blue è il colore della primavera estate 2015, ecco come abbinarlo

E’ simile ad un azzurro, ma non è un azzurro. Forse carta da zucchero, ma non è quella la tonalità adatta. E’ il nuovissimo dusk blue, tra le ultimissime tendenze per la primavera estate 2015. Il tenue colore, annoverato nella guida Pantone, ha infatti contagiato la moda sia maschile sia femminile, spopolando su dress, accessori, oltre che nel design, dove è il principe dello stile provenzale shabby chic.

Abbinare il dusk blue non è sempre semplicissimo e i rischi sono due, creare un accostamento cromatico che stride o apparire eccessivamente stucchevoli. L’abbinamento più diffuso è quello tra dusk blue e bianco, perfetto per un look romantico. Altro accostamento consigliato è quello con il color cuoio, altro must have del 2015. Il dress dusk blue con cinturino color cuoio è l’outfit più apprezzato, così come l’accostamento tra pantalone dusk blue e mocassino scamosciato cuoio.

Per chi ama i colori più vivaci, il dusk blue si sposa alla perfezione con il viola intenso e con il fucsia, questi ultimi da sfoggiare in accessori o applicazioni su sfondo dusk blue. Ed ancora, questo colore trova il suo abbinamento ideale con il blu scuro, soprattutto nella moda maschile, dove il dusk blue domina su camicie e pantaloni.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5, parla un sensitivo: “So com’è morta”

squadra mobile giorgio tirabassi

Squadra Mobile anticipazioni 20 aprile: prima puntata, stalking e femminicidio