in ,

Tendenze moda 2015: il giallo Minion nuova tonalità dell’estate 2015, consigli su come abbinarlo

Ispirato al cartoon della Pixar amatissimo dai bambini, e non solo, il giallo Minion è la nuova tonalità dell’estate. Un colore “istituzionalizzato” qualche settimana fa da Pantone, che lo ha ufficialmente inserito nel suo campione di colori e nella nuova palette aggiornata al 2015. L’estate sembra essere la stagione perfetta per questo colore, fresco, vivace ed allegro. Ma quali sono gli accostamenti cromatici ideali?

Il basic giallo Minion è una possibile soluzione per sfoggiare questo colore con classe e stile. Ma soprattutto eleganza, come ha fatto la meravigliosa Charlize Theron in giallo sul red carpet del Festival di Cannes 2015. Questa tonalità è infatti una valida alternativa ai classici colori da cerimonia e può essere sfoggiata nelle occasioni speciali mettendo in scena uno stile frizzante ed unico all’insegna della vivacità e dell’originalità.

Il giallo Minion si sposa bene con il bianco, nelle ultimissime fantasie di tendenza dell’estate 2015, come quella floreale, a righe e polka dot. L’effetto di questo accostamento cromatico è delicato, romantico e molto giovanile, perfetto per le giovanissime. E, guardando agli omini da cui prende il nome, il giallo Minion si abbina alla perfezione anche con il blu navy, la nuance particolarmente in voga della primavera estate 2015. Per un look casual chic si consiglia invece l’abbinamento del giallo Minion e del denim. Assolutamente bandito invece è il mix di diverse tonalità di giallo, come il Minion e il lemon zest.

Photo credit:magicinfoto / Shutterstock.com

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Giro d'Italia 2015

Giro d’Italia 2015 18ª tappa: Gilbert fa doppietta a Verbania, Contador guadagna ancora

sara tommasi

Sara Tommasi l’ex fidanzato lancia l’allarme: “Aiutiamola è una donna in difficoltà, il padre l’avrebbe molestata”