in ,

Tendenze moda 2015: il look alla sahariana tra i must have della primavera 2015, consigli su outfit e colori

Look da avventuriera anche in città. Per la Primavera/Estate 2015 torna a furor di popolo il look alla sahariana. A metà tra Indiana Jones e donna in carriera, l’outfit dalle linee un po’ rigide ma anche molto ampie, è un must di stagione. Il suo fascino, così esotico e così androgino, rende ogni donna molto attraente, facendola diventare una vera e propria “Donna Avventura”.

I color per eccellenza sono quelli della terra: ocra, arancio bruciato, verde oliva o verde militare, beige e tutte le sfumature del marrone. A farla da padrona nel look alla sahariana, è proprio il capospalla sahariano, con grossi tasconi e cintura alla vita. Doppiopetto o con una sola fila di bottoni, è perfetto se abbinato a pantaloni a palazzo, che scendono morbidi e smorzano l’effetto rigido.

Ma anche con gonne al ginocchio, anch’esse con tasconi frontali, nei quali inserire le mani e passeggiare disinvolte nella “jungla urbana”. Il look alla sahariana può essere anche mixato con capi moderni, come i pantaloni stile capri e i sandali minimali, per essere chic e raffinate anche quando si indossa un capo più sportivo come la sahariana.

sahara look

A tal proposito, quest’ultima si è reinventata, mostrandosi anche come ibrido con i parka, anche se questi virano ad un look più militare. A completare il look alla sahariana, non devono mancare cinture in cuoio, camicie di lino (anche bianche) e un cappello a tesa larga, proprio sullo stile di Indiana Jones. Meglio optare per un look monocromatico: il look sahariano costituito da un solo colore, che sia beige o marrone, ha sempre il suo grande effetto.

Per il giorno, make-up leggero, nelle stesse sfumature della terra: perfetto il bronzo e il beige. Per la notte, cosa ne dite di abbinare la classica sahariana ad una minigonna, magari in eco-pelle o in suede, che è tanto di moda per la Primavera? Perfetto: un look alla sahariana ultra chic per le vostre serata. Mettiamo su un po’ di rossetto rosso. Pronte per l’avventura!

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone, news pista caserma: Trifone inviso ai fanatici della divisa?

Calciomercato Liverpool: sarà Immobile l’erede di Balotelli?