in ,

Tendenze moda 2015: il marsala è il colore principe della primavera/estate 2015, ecco come abbinarlo

 

Era già stato annunciato da Pantone come il colore del 2015 e continua ad essere protagonista della primavera/estate: stiamo parlando del color marsala, un bordeaux dalle sfumature tendenti al rosso mattone. Un colore assolutamente naturale, che ricorda il colore denso del vino da cui trae il nome, una nuance calda per una donna matura e sicura della propria femminilità. Abbinare questo colore non è però semplicissimo. Ecco quindi qualche consiglio utile sugli abbinamenti del caldo marsala…

La soluzione più ovvia è il total look marsala, elegante ed indicato per un look rigido e formale. Si consiglia poi l’abbinamento di questo particolare bordeaux al chiaro cuoio, anch’esso colore di tendenze specie per scarpe, gioielli e accessori. Direttamente dalle passerelle, dove le più grandi maison hanno puntato tutto su questo nuovo colore, arrivano gli accostamenti cromatici più bizzarri, come quello tra marsala e azzurro, quest’ultimo da indossare sotto forma di gioielli in turchese o cinture colorate.

Ottimo anche l’abbinamento tra marsala e verde, quest’ultimo meglio se scuro bottiglia, così come il bianco e il nero. Meglio non azzardare con accostamenti come marsala e marrone, rosso, giallo, beige. Insomma, il marsala si presta ad essere un colore estremamente versatile, per tutti i gusti e per tutte le occasioni…

Photo credit: TataMamai/Shutterstock.com

 

Melania Rea, ultime news: il 27 maggio Salvatore Parolisi torna a processo

Made in Sud 7 aprile

Programmi Tv oggi: Coppa Italia Fiorentina-Juventus e Banana Joe