in ,

Tendenze moda 2015: il nuovo must have è la giacca militare, come abbinarla con stile

Lo stile militare torna a dettare tendenza. Se in estate il camouflage ha richiamato il mondo militare nei suoi colori, nella moda dell’autunno 2015 sono i suoi soprabiti ad essere ispirati da questo stile. Inconfondibili i dettagli che lo caratterizzano, dal taglio geometrico e rigido specie sulle spalle ai bottoni e frange di colore oro. Il colore indiscusso di questo stile è il blu navy o il blu, ma non mancano le versioni più eleganti in nero e quelle più casual chic in verde foresta.

Il soprabito più in voga per l’autunno 2015 è proprio la giacca con spalline squadrate, a metà tra il modello crop e quello lungo, generalmente doppio petto. I nuovi modelli sono poi quelli privi di asole, dove i vistosi bottoni dorati diventano mero accessorio decorativo, come nella nuova collezione Mango sfoggiata dalla bellissima Cara Delevingne.

Il modo migliore per indossare la giacca di ispirazione militare? Innanzitutto, per renderla meno impegnativa si consiglia di avvolgere le maniche o tirarle semplicemente su, così da creare un effetto stropicciato e “casuale”.  Particolare l’abbinamento con pantalone a vita alta, con cavallo basso, altro must have della moda autunno 2015.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

guerrina piscaglia ultime nws

Guerrina Piscaglia ultime news: un omicidio nel passato di padre Gratien

Barcellona Roma

Champions League Roma – Barcellona, arbitra Kuipers: i precedenti sono favorevoli ai giallorossi