in

Tendenze moda 2015: il “poppy red” colore dell’estate 2015, ecco gli accostamenti cromatici più belli

Sensuale, caldo e in una sola parola “perfetto” per l’estate: è il “Poppy red”, il colore di grande tendenza dell’estate 2015. E’ il rosso vivace e vitaminico del papavero, particolarmente in voga un paio di anni fa e tornato in scena più carico di prima. Abbinarlo è semplice, occorrono semplicemente buon gusto e qualche consiglio di stile per ottenere un look unico e trendly…

L’accostamento cromatico ideale con il Poppy Red? Il bianco, senza dubbio alcuno. Abbinare queste due tonalità permette infatti di sfoggiare un look fresco, estivo ed anche un pò vintage, se si pensa alle fantasie retrò come la polka dot o le righe evergreen. Un accostamento perfetto anche nello stile mariniere, must have dell’estate 2015 ed intramontabile mood che conquista generazioni di fashion addicted.

Proprio come nel suo accostamento cromatico naturale, il rosso papavero si sposa bene con il nero. Sebbene questa tonalità non sia particolarmente consigliata in estate, l’abbinamento di poppy red e nero può essere smorzato dall’aggiunta del bianco, proprio come nel look proposto nell’immagine. E’ in questo caso che il poppy red su accessorio diventa nota di colore viva e frizzante in un outfit comune, rendendo speciale anche il più semplice dei look…

Photo credit: Viktoria Minkova/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

smagliature in gravidanza cosa usare, smagliature come eliminarle naturalmente, consigli bellezza gambe

Smagliature dopo la gravidanza: i rimedi naturali fai da te per una pelle di nuovo perfetta

Gomorra 2 la serie anticipazioni: Don Pietro si rifugia in Germania