in ,

Tendenze moda 2015: la borsa alla postina spopola in primavera, ecco i modelli e i colori più belli

Direttamente dagli anni ’50 e dall’uniforme di lavoro dei postini di quei tempi arriva la borsa alla postina, l’ultimissima tendenze della moda borse per la primavera estate 2015. A caratterizzarla è principalmente la comodità, godendo in genere di un interno spazioso e di una tracolla regolabile, insieme alla funzionalità e al design. I motivi del suo successo sono tanti, così come i modelli e i colori proposti alle recenti sfilate.

Il cruccio di molte donne nel dover trovare le chiavi di casa in fondo alla borsa sembra infatti risolto: grazie al fatto di essere rigida e dotata di alcuni scomparti, la borsa alla postina permette infatti di mantenere un certo ordine tra gli oggetti. A tal proposito, la borsa alla postina rigida è il vero must have, con chiusure in ottone e fibbie dallo spirito vintage, dai colori più tradizionali, come il cuoio, a quelli più moderni, come i pastello per le giovanissime.

I grandi marchi di moda, come Zanellato e Gucci, puntano invece su una borsa alla postina non più in duro cuoio ma in pellame, leggero e morbido, da indossare non soltanto a tracolla ma anche a spalla, a mano o agganciata. In particolare, Zanellato sembra essere il marchio che ha reintrodotto questo modello sul mercato, rendendolo moderno con la versione in pelle e canvas, i colori vibranti, le fantasie. I colori più belli sono l’ocra, il tulipano, il sigaro, il pergamena, il geranio. Dunque, una daily bag moderna e imperdibile, perfetto per ogni stile più o meno casual…

Photo credit: Africa Studio/Shutterstock

 

Klose Carpi-Lazio highlights

Ultime notizie Lazio calcio: tanti calciatori in scadenza di contratto

Made in Sud 21aprile

Programmi Tv oggi, 21 Aprile 2015: Una grande famiglia 3 e La frode