in ,

Tendenze moda 2015: la classifica degli outfit curvy friendly per una comoda primavera estate 2015

Comodità e stile, due elementi spesso difficili da combinare. Per fortuna, a mettere in atto il connubio ci pensa la moda curvy friendly, amica delle forme sinuose e delle curve più abbondanti. Nel pieno della primavera estate 2015 gli outfit curvy friendly sono diversi, in quanto è possibile giocare sulla leggerezza dei tessuti, mentre colori e fantasie primaverili non sempre aiutano le silhouette più problematiche. Una breve classifica degli outfit curvy friendly potrebbe in tal senso essere d’aiuto…

Outfit 1: lo chemisier. La camicia in versione dress è infatti ideale per le taglie oversize, specie se abbinata a cintura stretta alla vita per marcare la vita e conferire alla silhouette una sensuale forma a clessidra. In particolare, questo outfit va sempre accompagnato con scarpa con tacco medio alto, per slanciare la figura. Un esempio è la bellissima Rockstud o ancora il sandalo con zeppa più casual.

Outfit 2: il little black dress. Meglio conosciuto come “tubino”, con lui non si sbaglia mai! Sfoggiato nella versione nera per un’occasione da sera, declinato nel nuovissimo color marsala per un look da giorno, il tubino avvolge le curve e le rende irresistibili. Attenzione al tessuto utilizzato: meglio evitare tessuti sintetici troppo aderenti, in favore di pizzo, cotone e lino leggero, seta o ancora meglio gazar, quest’ultimo tessuto rigido in seta curvy friendly.

tendenze moda 2015 curvy

Outfit 3: la jumpsuit. Sulla scia della moda anni Settanta, la comoda tuta in cotone o seta è la scelta perfetta per curvy e non. Rigorosamente accompagnata da tacco alto, la jumpsuit slancia la figura ed è particolarmente indicata per chi ha fianchi larghi. La morbidezza del tessuto sul davanti della jumpsuit fa di questo outfit un perfetto curvy friendly per chi ha come punto debole la parte del busto, vita compresa.

Photo credit prima immagine: Olesia Bilkei/Shutterstock

Photo credit seconda immagine: Ammentorp Photography/Shutterstock

 

Kostas Manolas

Calciomercato Roma news 2015, Manolas nella mente dell’Arsenal

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone ultime news: Teresa e Trifone pedinati? Al vaglio tutti i video