in ,

Tendenze moda 2015: la gonna diventa curvy frendly, ecco come vestirsi nella primavera/estate 2015

Capita spesso di sentir parlare di moda curvy friendly, un modo alternativo per dire che la moda è per tutti. Poco importa se le proprie curve sono più abbondanti, se il proprio seno più prosperoso, se la propria silhouette non è quella delle top model sulle copertine patinate. La moda va incontro a tutte le esigenze, non togliendo a nessuno il piacere di vestir bene, con gusto e al passo con le tendenze. Ecco quindi le ultimissime tendenze primavera/estate 2015 per le curvy, direttamente dalla non troppo lontana Parigi Fashion Week…

La gonna è sicuramente il capo di abbigliamento più di tendenza per le donne curvy. In questo caso è bene però fare le scelte giuste. Secondo le tendenze primavera estate 2015 della moda curvy, si consiglia la gonna scampanata lunga fino alle caviglie, stretta appena sotto il seno per rimarcare la vita e conferire una sinuosa forma a clessidra. Questo modello può essere facilmente abbinato a top basic, preferibilmente nero. Altra tipologia di gonna curvy friendly è quella tubolare sotto al ginocchio, in tessuto rigido, la quale tende a produrre un effetto ottico di slanciatezza e linearità.

Alternativa curvy friendly che ben slancia la figura è la gonna longuette, a vita alta, da accompagnare con top e blazer corto. Dunque, gonna a gogò, in tutte le salse e in tutte le lunghezze, fatta eccezione della mini che invece appesantisce la figura. I colori della primavera estate 2015 sono il blu navy, scuro e dunque ideale per un look curvy friendly, il marsala e il verde scuro, smeraldo o militare.

Photo credit: Ammentorp Photography/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

capelli vip

Moda capelli 2015, gli orrendi “colpi di testa” delle stars

ricette detto fatto

Ricette dolci Detto Fatto: la pastiera al cioccolato