in ,

Tendenze moda 2015: la gonna lunga è l’outfit curvy friendly dell’estate, come abbinarla e cosa evitare

La gonna è sempre un outfit curvy friendly perfetto, perché valorizza i corpi di ogni taglia e li rende irresistibili e sensuali. Tra le tendenze della moda primavera estate 2015, non soltanto gonne a ruota anni Settanta ma anche lunghe gonne fino ai piedi, leggere e casual chic. La gonna lunga è proprio uno dei capi più amici delle donne curvy, ma attenzione a cosa abbinare e cosa evitare: indossare questo outfit in modo scorretto può avere terribili effetti collaterali!

Per prima cosa, sì alla vita alta: l’effetto della gonna lunga ferma alla vita è infatti quello di snellire la figura e farla apparire più slanciata. In questo caso, è possibile abbinare questo outfit con top basic infilato dentro e giacchetta a mezza manica in denim o con fantasia floreale, come suggeriscono gli ultimi trend modaioli. In alternativa, scegliete sempre un capo avvitato, più stretto in vita per esaltare la forma a clessidra. I motivi consigliati per l’acquisto di una gonna lunga curvy friendly sono il basic, le fantasie floreali ma anche quelle diagonali.

Andando alla nota dolente, cosa evitare nell’indossare una gonna lunga che sia anche curvy friendly? Innanzitutto, no ai tessuti troppo voluminosi come plissé, increspati o con voilant: il rischio è infatti quello di aggiungere troppo volume dove ve ne è già abbastanza. Evitate poi le t-shirt o bluse eccessivamente morbide, lasciate ricadere fuori dalla gonna. E per finire, sebbene la gonna lunga vada generalmente indossata con un sandalo basso, perché non regalarsi qualche cm in più indossando un tacco alto, peraltro ben nascosto sotto alla gonna?

Photo credit: dkphoto24/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Studente ucciso nel Nuorese

Omicidio nel Nuorese, ultime news: l’assassino di Gianluca Monni ha le ore contate

bikini blogger biasi branzani

Chiara Biasi vs Oscar Branzani: è guerra tra ex a colpi di bikini e beachwear per l’estate 2015