in ,

Tendenze moda 2015: la gonna midi è l’outfit glamour della primavera, 3 segreti per indossarla con stile

In voga negli anni ’40 e ’50, la gonna midi è tornata nuovamente in scena tra le tendenze della moda primavera estate 2015. A caratterizzarla è la lunghezza a metà polpaccio, sebbene di questo modello siano state create diverse varianti più o meno lunghe. La midi classica è tubolare, ma le ultime proposte sono quelle a ruota, leggere e svolazzanti, perfette nei look da giorno. Ma come indossare con stile questo outfit?

Primo consiglio: abbinate la gonna midi a ruota con un top basic, che aderisca bene al corpo. In particolare, scegliete il top crop in abbinamento alla midi a vita alta, vero must have della primavera 2015. Meglio puntare sulla semplicità, se poi ci si vuole sbizzarrire con gonne midi a fantasia o multicolor. E’ possibile inoltre abbinare un maglioncino di cotone o cardigan, sconsigliati però alle taglie più morbide. In quest’ultimo caso, il top dentro la gonna è infatti la soluzione ideale per marcare la vita ed assumere una sensuale forma a clessidra.

Altro segreto per indossare la gonna midi con stile è scegliere con cura gli accessori. Su top basic e gonna midi si consigliano infatti accessori appariscenti, mentre le scarpe che meglio si adattano sono kitten heels e francesine, entrambe con tacco medio in pieno stile anni Cinquanta. Ed infine, completate il look con accessori vintage, come cappelli a tesa larga, occhiali da sole cat eye e foulard colorati. Insomma, libero spazio alla fantasia e ai colori…

Photo credit: Web Future Studio/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

morta a Catania Smeralda Camiolo

Catania, é morta a quattro anni Smerala Camiolo: era stata in cura con Stamina

offerte Puglia weekend 25 aprile

Weekend 25 aprile 2015 in Puglia: offerte last minute, dal mare alla Green Road