in ,

Tendenze moda 2015: l’abito wrap è l’outfit curvy friendly della primavera, ecco cos’è e come può essere indossato

L’abito wrap conquista la moda primavera estate 2015, affermandosi come outfit curvy friendly comodo e perfetto per tutte le taglie. Ma cos è questo “sconosciuto”? In realtà, ogni donna lo ha indossato almeno una volta nella vita: si tratta di un abito avvolgente come una vestaglia, stretto in vita, spesso con scollatura pronunciata e lunghezza appena sopra al ginocchio. Un modello creato ben 40 anni fa dalla grande Diane von Fürstenberg ed ancora oggi indimenticato.

Negli anni Settanta, il wrap dress rivoluzionò la moda al femminile, con il suo inedito carico di sensualità e femminilità. Oggi è diventato un capo di abbigliamento comune, adatto per tutte le generazioni e perfetto soprattutto per le curvy, valorizzate proprio dal taglio di questo outfit. La scollatura pronunciata mette infatti in risalto le curve, così come il fatto che questo abito avvolge il corpo senza stringerlo.

Il wrap dress è in genere caratterizzato dalla presenza di una fascia o cintura in corrispondenza della vita. Ciò ben si adatta alle esigenze delle curvy, in quanto va ad evidenziare la sensuale forma a clessidra. Accessori consigliati sono clutch e peep toe nel caso di un look distinto, tracolla alla postina e sandalo alto per un look da giorno. La regola è abbinare sempre un tacco medio alto, che sia rockstud, decolleté, peep toe, sandalo poco importa.

Photo credit: bikeriderlondon/Shuttertock

gianni morandi facebook

Gianni Morandi Facebook, difesa ai migranti: “Alcuni messaggeri vanno anche a messa”

Guerrina Piscaglia ultime news Pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia, news a Pomeriggio 5: una lettera anonima accusa padre Gratien