in ,

Tendenze moda 2015: le novità del denim firmato Rifle Jeans a “Pitti Uomo 88”

Tante le novità nel panorama della moda lanciate in questi giorni a “Pitti Uomo 88”, la fiera dedicata alla moda maschile e alle sue ultime tendenze. Tra queste, lo storico brand toscano Rifle Jeans presenterà la sua ultima novità per la primavera estate 2016, il nuovo Salt-denim.

Il nome del “Salt denim” di Rifle Jeans richiama alla particolare tecnica di lavaggio con la quale è realizzato: attraverso una tecnica di lavaggio in acqua salata, Rifle ha infatti ottenuto una tonalità di grigio/blu sul denim. Il Salt jeans è il grande protagonista della collezione primavera estate 2016, insieme ai capi storici aggiornati nei dettagli e reinterpretati quali polo reversibili e bicolor e camicie di jeans in molteplici varianti di colore.

Le novità di Rifle Jeans risultano ispirate all’army e al mariniere, tra t-shirt con stampe vintage marine, giacche e parka che richiamano il mondo militare. Come l’Admiralty field-jacket, un incrocio tra una giacca da campo militare e i dettagli delle divise da ammiraglio, con particolari in metallo ossidato. Ed ancora, il Navy-parka mette insieme parka e navy jacket in un capo di abbigliamento esclusivo realizzato in canvas di cotone oleato, particolare tessuto un tempo impiegato per la realizzazione delle vele delle barche.

Photo credit: mongione/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Messico 70

17 giugno 1970: Italia – Germania 4-3, la prima delle tante “mazzate” ai tedeschi

Coppa America Cile 2015

Coppa America Cile 2015: Argentina – Uruguay risultato finale: 1-0 sintesi e highlights