in ,

Tendenze moda 2015: le scarpe da evitare se si hanno i polpacci grossi

Le tendenze moda 2015 propongono un’infinità di modelli di scarpe, senza contare tutti gli evergreen che continuano a riproporsi ogni anno, come un appuntamento irrevocabile, a partire dalle decolletè, alle quali è tornata una fiera punta aguzza.

Detto questo, tra le tendenze moda 2015, ci sono dei modelli che dovrebbero avere il divieto d’accesso agli armadi di chi non ha propriamente un polpaccio esile. Perchè poi il lamento facile si sa che parte spesso e volentieri prima di uscire, magari quando si è anche in ritardo e ci si deve cambiare dalla testa ai piedi. Per evitare lo sconforto dovuto agli errori dell’ ultimo minuto, detti anche auto-goal, forse è meglio cominciare a capire cosa significhino le parole “shopping consapevole“. Come si è sempre sottolineato, bisogna essere obiettive con il fisico che si possiede, così oggi si dedicherà l’articolo alle scarpe da non comprare se si hanno dei polpacci “sostanziosi”. E’ inutile sforzarsi, i polpacci sono difficili da scolpire a proprio piacimento, quindi, la soluzione migliore è evitare tutti quei modelli di scarpa che li mettono in evidenza.

Il primo modello da gettare nel dimenticatoio è la ballerina. Sta male quasi a tutte, anche a quelle che hanno le gambe esili e pur essendo divertenti e comode… Indossarle non è obbligatorio. Una delle tendenze moda 2015 che è stata molto sfruttata sulle passerelle è il sandalo alla schiava, che forse tra tutte è la più difficile da portare con “dignità”. Il motivo è semplice da dedurre, perchè questo sandalo flat presuppone una gamba chilometrica e sottile, quella che viene solitamente chiamata “gamba da fenicottero” e non è così semplice da trovare. La terza scarpa da boicottare è il tronchetto, d’altronde lo dice il nome stesso: “tronca”. Infatti, taglia letteralmente la linea delle gambe e le accorcia andando ad evidenziare proprio i polpacci. Per concludere, anche se sono tanto di moda, le sneakers sono dei killer per i polpacci, a meno che non vengano indossate con un jeans o un pantalone, le scarpe da ginnastica sono vietate con le gonne e con qualsiasi altra forma di pantaloncino.

iPad mini 4

iPad Mini 4 rumors e news: sarà simile a iPad Air 2? Il video della scocca posteriore

Strage Ustica sentenza Corte Appello

Strage di Ustica, sentenza Corte d’Appello di Palermo: “Il Dc-9 fu abbattuto da un missile”