in ,

Tendenze moda 2015: lo stile mariniere must have dell’estate 2015, ecco i colori e le fantasie più belle

Lo stile mariniere ha dominato per tutta la primavera 2015 con i suoi colori e fantasie caratteristiche. Così è stato e così sarà anche in estate, dove ancora una volta lo stile alla marinara sarà uno dei più forti must have di stagione. Trame e tonalità sono sempre le stesse, riproposte però su capi estivi di grande tendenza, dal top crop alla gonna lunga in stile gipsy.

E’ ancora il blu navy il grande protagonista dello stile mariniere per l’estate 2015. Una tonalità che ben si sposa con i colori più di tendenza della nuova stagione, quali il bianco e il corallo. Abbinare queste tonalità è possibile sia accostando capi basic sia giocando con le diverse fantasie che caratterizzano questo stile. La classica è quella a righe, orizzontali nella fantasia tradizionale, verticali e diagonali in quelle più innovative e in particolar modo adatte al mondo curvy, per il potere di snellire la figura.

Se l’accostamento cromatico blu navy, bianco e corallo è quello più scontato, perché non osare con uno stile mariniere più creativo? Come nel frizzante abbinamento blu navy e giallo limone, quest’ultimo colore trendly dell’estate 2015. Riguardo gli outfit in stile mariniere perfetti l’estate 2015, per il giorno ideale è l’abbinamento shorts a vita alta o gonne a ruota basic con maglia a righe con scollo alla marinara o top crop, così come i mini dress a ruota con fantasia a righe. Non può mancare in un outfit mariniere il caratteristico foulard, mentre per le più estrose si consiglia come accessorio glamour chic il cappello in paglia a tesa larga.

 

Photo credit: Evgeniya Porechenskaya/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Uomini e Donne oggi: Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo a Temptation Island?

Anticipazioni Temptation Island: Salvatore e Teresa saranno la prima coppia

Loris Stival ultime news

Loris Stival news, il padre ha trovato un lavoro: assunto oggi dal comune di Vittoria